Calciomercato.com

  • Jacobelli: quel fantastico gol di Destro nel giorno del compleanno di Totti

    Jacobelli: quel fantastico gol di Destro nel giorno del compleanno di Totti

    Mattia Destro ha 23 anni. Con la maglia della Roma ha giocato 53 partite ufficiali segnando 26 gol. L'ultimo è il più bello di tutti e uno fra i più belli degli ultimi anni, paragonabile a prodezze simili firmate da Ibrahimovic e Quagliarella, per non dire di Maradona.
    Destro ha fulminato Gollini con un tiro da 40 metri, un exploit di rara bellezza: coincidenza felice, gli è riuscito nel giorno del trentottesimo compleanno di Francesco Totti, autentico totem del calcio mondiale. E ha solennizzato il suo capolavoro correndo ad abbracciare Garcia, per fugare pubblicamente ogni malignità sul rapporto con il tecnico, che non potrebbe essere più schietto e più proficuo per entrambi.  
    Destro vanta una media gol impressionante, pur non giocando tutte le partite per intero. Nell'ultima stagione si è lasciato alle spalle un brutto infortunio, un lungo periodo di recupero e ha risposto sul campo a chi sosteneva che non potesse essere lui l'attaccante necessario alla sempre più ambiziosa Roma di Pallotta. Destro, invece, è un capitale della Roma e della Nazionale. Non è vero che il calcio italiano non abbia talenti. Basta sfruttarli.

    x.j.





    (Foto tratta da asromavideo.com)

    Altre Notizie