Calciomercato.com

  • Jacobelli: se Moratti a Telelombardia dice che Mourinho tornerebbe all'Inter parla come calciomercato.com

    Jacobelli: se Moratti a Telelombardia dice che Mourinho tornerebbe all'Inter parla come calciomercato.com


    Per prima cosa bisogna fare i complimenti a Fabio Ravezzani, a Gianluca Rossi e a Telelombardia: l'intervista a Massimo Moratti, la prima televisiva così ricca di particolari e di retroscena sulle vicende nerazzurre, è un saggio di bravura che deve essere sottolineato.

    E, naturalmente, a calciomercato.com fa piacere ascoltare dalla viva voce del presidente onorario dell'Inter ciò che calciomercato.com ha scritto il 10 aprile scorso. D'intesa con il predecessore, Thohir sta lavorando per riportare Josè Mourinho a Milano. I tempi non dipendono soltanto dall'Inter, ma, evidentemente, dallo stesso portoghese e dal suo rapporto con il Chelsea, i cui sviluppi risulteranno molto più chiari a seconda di come finirà l'avventura del Chelsea in Champions League.

    Per il momento, basta e avanza ciò che dice Moratti: "A volte penso che potremmo acquistare diversi giocatori, ma poi mi dico ‘riprendiamoci Mourinho’. Arrivò per lo sfogo di Mancini dopo Liverpool. Lui pensava che l’avrei mandato via, io gli risposi che era ‘matto, che non l’avrei mai cacciato’, ma capii che non so se ci sarebbe stato un altro sfogo del genere.

    Così mi tutelai e contattai Mourinho che mi rispose con assoluta serietà perché io non gli dissi che l'avrei preso.

    Gli dissi che se Mancini non avesse cambiato idea, allora mi sarei rivolto a lui. Uno poteva anche offendersi e invece Mourinho mi rispose che non avrebbe preso altri contatti, che era a mia disposizione. Un grande professionista.

    Mancini però vinse lo scudetto e per
    me fu difficile dirgli che lo avrei sostituito con un altro. Mi è spiaciuto molto.

    Sono sincero, Mourinho ha fatto bene ad andar via dopo il Triplete. Ha vinto un campionato, che forse avrebbe vinto anche Mancini, ma intanto l’ha vinto, poi la Coppa Italia e poi l’anno dopo il Triplete. Ho pensato che dopo il temporale, colpo di vento, Mourinho fosse giusto lasciarlo andar via. Poi abbiamo vinto una Coppa Italia, siamo arrivati secondi, e se fosse arrivato prima Leonardo forse avremmo vinto anche quello.

    Mourinho stava bene all’Inter, ma voleva provare a ripetersi anche a Madrid. Mi spiace non ci sia riuscito. Riprenderlo? Ora abbiamo un altro ottimo tecnico, diverso da Mourinho che ora sta coronando il suo desiderio di tornare al Chelsea, l’altro club a cui è molto legato. E’ tornato lì, come tornerebbe da noi. Ma ora non è il momento, magari in futuro ma solamente dopo che Mazzarri avrà vinto tre scudetti. Come Mancini".

    Non sappiamo se Mazzarri riuscirà a vincere tre scudetti, prima che torni Mourinho: lo auguriamo di cuore al tecnico livornese, un professionista eccellente che da questa Inter, non quella di Mancini né quella di Mourinho, sta cavando il massimo sputando l'anima.

    Sappiamo  - e lo dice Moratti, non un passante in visita per sbaglio alla Pinetina - che l'Inter sta lavorando perchè Mourinho ritorni. Mai dire mai, sul mercato. Che si deve seguire minuto per minuto, senza avere la pretesa di avere in tasca il dogma dell'infallibilità. Ma pubblicando tutte le notizie degne di essere pubblicate dopo attenta verifica. Garantisce il primo sito italiano in materia che il 31 gennaio scorso ha stabilito il suo nuovo record di traffico in diciotto anni di vita: 1 milione 800 mila visite in un giorno.
    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com
     
     

    Altre Notizie