Calciomercato.com

  • Jacobelli: sì al sorteggio integrale degli arbitri, basta con il loro protagonismo

    Jacobelli: sì al sorteggio integrale degli arbitri, basta con il loro protagonismo

    Meglio tardi che mai. Scottato da una serie di direzioni che hanno penalizzato la Lazio, Claudio Lotito è uscito allo scoperto e, dopo la gara con il Genoa (altro club stangato dagli errori arbitrali: 4 gol irregolari incassati nelle 5 parite precedenti l'Olimpico), ha chiesto il sorteggio integrale. 
    Raramente, per il poco che vale la mia opinione, mi sono trovato d'accordo con il presidente biancoceleste e ci mancherebbe altro. In questo caso no e, stando alle parole dello stesso Lotito, la stragrande maggioranza dei presidenti ne condivide la linea.
    Aspettando l'introduzione della tecnologia e non soltanto per il gol non gol, ripristinare il sorteggio arbitrale integrale significa togliere potere alla Casta, ridimensionarne la smaccata vocazione al protagonismo, stabilire principi uguali e chiari per tutti.
    Sarà stato un caso, ma l'ultima volta in cui vigeva il sorteggio arbitrale, lo scudetto l'ha vinto il Verona, nel 1985. Trent'anni dopo, è ora di tornare indietro per fare un passo avanti.

    Xavier Jacobelli
    Diretore Editoriale www.calciomercato.com
    Twitter @xavierjacobelli      Facebook XavierJacobelliOfficial   


    CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO


    (Foto tratta da cittaceleste.it)

    Altre Notizie