Calciomercato.com

  • Jacobelli: Super Carpi nella storia. Una Serie A da dedicare a Lotito

    Jacobelli: Super Carpi nella storia. Una Serie A da dedicare a Lotito

    Dalla telefonata fra il consigliere federale Claudio Lotito e il direttore generale dell'Ischia Isolaverde, Pino Iodice, pubblicata da repubblica.it il 13 febbraio scorso. 
    Lotito a Iodice: "Ho detto ad Abodi: Andrea, dobbiamo cambiare. Se me porti su il Carpi... una può salì... se mi porti squadre che non valgono un c... noi fra due o tre anni non ci abbiamo più una lira. Perché io quando a vado a vendere i diritti televisivi - che abbiamo portato a 1,2 miliardi grazie alla mia bravura, sono riuscito a mettere d'accordo Sky e Mediaset, in dieci anni mai nessuno - fra tre anni se ci abbiamo Latina, Frosinone.. chi c... li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi... E questi non se lo pongono il problema!".
    -----------------------------------------------------

    In serie A per la prima volta e con quattro turni d'anticipo sulla conclusione del torneo. Un'impresa meravigliosa,
    una promozione storica, una gioia incredibile.
    Per Carpi, per i tifosi del Carpi, per tutti quelli che amano il calcio vero, credono nel verdetto del campo e applaudono l'exploit del mitologico Fabrizio Castori, 60 anni, ingaggio netto annuo 30 mila euro, alla nona promozione in carriera e dei suoi straordinari ragazzi.
    Modena diventa la terza provincia italiana a vantare nella sua storia tre squadre che militano (Sassuolo), hanno militato (Modena) e hanno appena conquistato la serie A (Carpi). Le altre sono Milano (Inter, Milan e a suo tempo il Legnano) e Genova (Genoa, Samp e all'epoca, la Sampierdarenese).
    I numeri schiacciano le parole. Cinque anni fa, il Carpi era in serie D, dieci anni fa era in Eccellenza. Prima di sbancare la B, il Carpi in questi anni ha cambiato undici allenatori. Il Carpi ha vinto 5 degli ultimi 6 campionati che ha disputato.
    In questa stagione, vanta il maggior numero di vittorie e il minor numero di sconfitte, il secondo attacco, la miglior difesa.
    Il Carpi è una società modello, ha i conti in regola, paga regolarmente stipendi e contributi. Il Carpi è la dimostrazione di come nulla sia impossibile se la passione ti guida e credi in te stesso e non ti arrendi mai.
    Il Carpi è una lezione salutare, esaltante, esemplare a quei padroni del pallone convinti che si possa fare grande calcio soltanto con i diritti tv, i bacini d'utenza, le manovre di Palazzo, le riforme che non riformano mai.
    La prima dedica in calce a questa fantastica impresa è al Carpi e ai suoi tifosi.
    Ex aequo, Lotito.
    Calciomercato.com l'ha scritto il 13 febbraio, lo ripete stasera. Lunga vita al Carpi.

    Xavier Jacobelli 
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com



     

    Altre Notizie