
James Rodriguez svincolato dopo un'estate da fenomeno: chi lo vuole e quanto guadagna
- 16
MVP COPA AMERICA
La garanzia di un livello ancora alto è l'ultima Copa America giocata negli Stati Uniti: James ha illuminato il cammino della Colombia con solo una rete, sì, ma con talmente tante giocate che pur perdendo la finale di Miami contro l'Argentina è stato nominato miglior giocatore del torneo.
C'E' ANCORA TEMPO
James ha 33 anni e ha trovato l'accordo per la rescissione contrattuale con il San Paolo, con il quale aveva firmato fino al 2025. Dietro questa rescissione c'è la grande voglia di vivere ancora qualche esperienza nel Vecchio Continente, dopo l'ultima in Grecia con l'ex compagno al Real Madrid Marcelo (Olympiacos) non ha dato i risultati sperati.
CHI LO VUOLE E LO STIPENDIO
Il San Paolo aveva ingaggiato James per uno stipendio annuale di 20 milioni di reais all'anno, circa 4 milioni di euro: oggi una cifra del genere è difficile da mettere insieme per un giocatore sul viale del tramonto, ma la squadra che viene segnalata dal Portogallo su di lui ha gli argomenti per abbassare la richiesta. Si tratta del Porto,.la prima squadra del centrocampista in Europa, che sta lavorando ad un romantico ritorno per la stagione da poco iniziata. L'ultima offerta, invece, è stata riportata dalla Spagna ed è da parte del Celta Vigo.
PROPOSTO ALLA LAZIO
Una pista italiana è quella che vorrebbe James Rodriguez alla Lazio, che ha appena preso Castrovilli proprio pescando dagli svincolati. Niente interesse, secondo il Messaggero, che segnala anche il Real Betis di Siviglia fra i club coinvolti.