Calciomercato.com

  • Jiangsu in difficoltà, se Ramires non partisse? Inter a caccia di un piano B

    Jiangsu in difficoltà, se Ramires non partisse? Inter a caccia di un piano B

    • FA
    Inter sulle ali dell'entusiasmo dopo il successo contro l'Atalanta, che ha regalato alla squadra il secondo posto solitario alle spalle del Napoli e davanti alla Juventus, ma gennaio si avvicina e l'euforia viene subito contenuta: necessario mantenere lucidità, quella che si aprirà tra poco più di un mese sarà una sessione di mercato delicata per mantenere vive le ambizioni dei nerazzurri, restare in alto e perché no, coltivare il sogno di riportare in bacheca uno scudetto che manca da sette anni. Non servono grandi manovre, pochi ritocchi per Spalletti che ha bisogno soprattutto di un centrocampista per completare il reparto: gli occhi sono puntati su Ramires, affare low cost e affidabile vista l'esperienza del giocatore, ma la pista che porta al brasiliano potrebbe rivelarsi più in salita di quanto previsto.

    I DUBBI DI SUNING - Se fino a pochi giorni fa infatti la fumata bianca sembrava a un passo, sono aumentati i dubbi di Suning sull'effettiva utilità dell'operazione, soprattutto in ottica Jiangsu: Ramires è una pedina fondamentale in un ruolo delicato per il club cinese, che vuole ripartire dopo una stagione chiusa nella seconda metà della classifica. Complicato infatti trovare un rincalzo di simile qualità anche guardando il mercato degli extracomunitari, Suning non scarta dunque la possibilità di trattenere lui e privarsi piuttosto di uno tra Teixeira, Martinez o Moukandjo in attacco.

    CACCIA AL PIANO B - Non una chiusura definitiva, restano comunque margini per portare Ramires ad Appiano Gentile, ma l'Inter non vuole farsi trovare impreparata e per questo Ausilio e Sabatini provano a battere piste alternative, trovare un cosiddetto 'piano B' al brasiliano. Difficile, quasi impossibile convincere la Sampdoria a liberare il giovane Lucas Torreira già a gennaio. Da valutare anche l'ipotesi Javier Pastore, con i nerazzurri aperti solo qualora l'argentino del PSG potesse arrivare a condizioni economiche decisamente vantaggiose. Resistono allora altre due candidature di prospettiva: piace Godfred Donsah, classe '96 che il Bologna prova a blindare nonostante l'aperta volontà di trasferirsi in una big; stessa età, intriga anche Yves Bissouma, maliano che il Lille valuta 20 milioni di euro (contratto in scadenza nel 2019) e per il quale è pronto a muoversi anche il Watford. Ramires o non Ramires, l'Inter vuole farsi trovare pronta: scatta la caccia al piano B.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie