Calciomercato.com

  • Inter, Martinez o Teixeira come Sainsbury: ecco lo scenario possibile
Inter, Martinez o Teixeira come Sainsbury: ecco lo scenario possibile

Inter, Martinez o Teixeira come Sainsbury: ecco lo scenario possibile

  • ET
Troppi stranieri e tanta sovrabbondanza in un reparto che necessita di almeno una cessione. Il Jiangsu Suning guarda alla prossima stagione del campionato cinese lanciando un occhio anche al mercato internazionale di gennaio.

TROPPI STRANIERI IN CINA - Le limitazioni imposte ai club sul numero di stranieri presenti in rosa sta costringendo i club a tesserare al massimo 5 giocatori non in possesso di passaporto cinese con la possibilità di schierarne contemporaneamente solo 3 fra campo e panchina. Cosa ha comportato questo cambio radicale delle regole? Semplice: molti degli stranieri presenti nelle rose dei club sono stati costretti a guardare molte partite dalla tribuna arrivando oggi a chiedere la cessione.

ABBONDANZA IN ATTACCO PER SUNING - Nel caso specifico del Jiangsu Suning gli stranieri sotto contratto sono proprio 5: Sainsbury, Ramires, Alex Teixeira, Moukandjo e Martinez. Di questi ben 3 giocatori sono concentrati nel reparto d'attacco e spesso la scelta di Capello ha sacrificato il trequartista brasiliano Alex Teixeira.

TEIXEIRA O MARTINEZ COME SAINSBURY? - In quest'ottica va letto il tentennamento del gruppo Suning nell'operazione Ramires con l'Inter. Il gruppo cinese non vuole indebolire per i primi tre mesi di campionato la propria formazione in Cina e, al contrario, sta spingendo affinchè sia uno fra Roger Martinez e proprio Alex Teixeira a volare in Italia per un'operazione in prestito 'alla Sainsbury' che lo scorso anno a gennaio venne tesserato in prestito proprio dai nerazzurri. Un vice-Icardi, un'opzione sulla trequarti o nessuno dei due? Che cosa preferirà Luciano Spalletti?

Altre Notizie