Calciomercato.com

  • Joao Mario, è ora di prendersi l'Inter: contro la saudade alla Gabigol VIDEO
Joao Mario, è ora di prendersi l'Inter: contro la saudade alla Gabigol VIDEO

Joao Mario, è ora di prendersi l'Inter: contro la saudade alla Gabigol VIDEO

Nel calcio moderno la duttilità è un pregio, ma può diventare anche un difetto. Gli allenatori amano i calciatori in grado di ricoprire più ruoli diversi: l'importante è non rischiare di andare in crisi d'identità. Ricordate la conferenza stampa di Cuper in cui parla di Recoba ("Non è una punta, non è un fantasista, non è un'ala...")? Un po' come Joao Mario, che nella nazionale portoghese ha vinto Euro 2016 in Francia da esterno. Poi, arrivato all'Inter, ha giocato davanti alla difesa, da mezzala e soprattutto come trequartista. Proprio in questa posizione lo sta impiegando pure Spalletti, che però pretende un rendimento ben più alto. 

ORA J - Dopo la deludente prestazione di Bologna, Joao Mario è entrato dalla panchina contro il Genoa, battendo il calcio d'angolo per il gol decisivo di D'Ambrosio. Domenica pomeriggio a Benevento il numero 10 nerazzurro, in ballottaggio con Brozovic, deve rispondere presente. Dall'altra parte ci sono elementi di quantità come Memushaj, Chibsah e Cataldi, contro cui il portoghese può e deve fare la differenza in termini di qualità. Per togliersi di dosso l'etichetta di "né carne, né pesce" scomoda per chi è stato pagato la bellezza di 40 milioni. 

GABIGOL - Dieci milioni in più di Gabriel Barbosa, con il quale ha stretto un forte legame di amicizia. Nello scorso mercato estivo ha cercato di convincere il giovane attaccante brasiliano a trasferirsi allo Sporting, sua ex squadra. Invece la trattativa non è andata in porto, così alla fine Gabigol è passato in prestito a un'altra squadra di Lisbona: il Benfica. In Brasile scrivono che il ragazzo si sia già pentito della scelta e, pur di trovare spazio, non vede l'ora di tornare al Santos. Domenica sera dovrebbe partire ancora dalla panchina sul campo del Maritimo, dopo lo scontro al vertice tra Sporting e Porto. Per l'occasione Joao Mario ha registrato un video messaggio, invitando i propri ex tifosi a riempire lo stadio Alvalade
 

Altre Notizie