Calciomercato.com

  • Inter ottimista per Joao Mario, vuole ripetere l'affare Perisic: il punto

    Inter ottimista per Joao Mario, vuole ripetere l'affare Perisic: il punto

    • Alessandro Di Gioia
    L'Inter non è partita al meglio in campionato, ma vuole chiudere alla grande un mercato che l'ha vista protagonista: inutile negare che, dopo gli ottimi arrivi di Banega e Candreva, l'ultimo regalo di Suning per la sessione estiva, in attesa del possibile arrivo di Gabigol a gennaio, sia proprio quel Joao Mario a lungo inseguito durante gli ultimi due mesi. Un innamoramento che nasce e cresce con l'ottimo Europeo disputato dal centrocampista dello Sporting Lisbona e che viene rinfocolato da Kia Joorabchian, l'intermediario che sta curando l'affare con meticolosità. L'agente del lusitano è infatti anche intermediario dell’operazione direttamente con lo Sporting, e ha ribadito la volontà del suo assistito di partire, con l'Italia e l'Inter in cima alla lista dei suoi desideri. 

    AFFARE ALLA PERISIC - L'offerta è il prestito con obbligo di riscatto a 45 milioni, bonus compresi. Riscatto legato alle presenze del giocatore, una formula studiata per evitare l'intervento della UEFA e possibili sanzioni legate al Fair Play finanziario. Il club nerazzurro rimane ottimista riguardo all'arrivo di Joao Mario, anche nell'ultimo giorno di mercato: possibile infatti che venga ripetuto il refrain dell'affare Perisic, giunto a Milano dal Wolfsburg dopo un'estate di inseguimenti proprio agli sgoccioli del periodo di compravendita dei giocatori. 

    TUTELA SISSOKO - Nel frattempo comunque l'Inter si è tutelata con Moussa Sissoko, che sembra ora più lontano dalla Juventus: il club bianconero gli preferisce Matuidi, il francese del Newcastle è più di una seconda scelta. Ma Joao Mario rimane in pole: è lui l'ultimo rinforzo che i cinesi vogliono regalare al club nerazzurro, in un mercato che da positivo può diventare ottimo. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie