Calciomercato.com

  • Joaquin saluta i tifosi: 'Difficile che resti'

    Joaquin saluta i tifosi: 'Difficile che resti'

    Un ritornello che si ripropone ad ogni sessione di mercato, un sogno mai celato. L'esterno spagnolo della Fiorentina Joaquin non ha mai nascosto di voler fare ritorno al Betis Siviglia, società che lo ha lanciato nel grande calcio e, dopo un corteggiamento che dura ormai da due anni, il trasferimento potrebbe finalmente concludersi durante questa sessione di mercato.

    L'APERTURA - Estadiodeportivo.com riporta alcune dichiarazioni che nella giornata di ieri lo spagnolo avrebbe rilasciato ai tifosi che lo attendevano al termine dell'allenamento: "E' difficile che rimanga a Firenze. Il Betis? Tutto dipende dalle trattative tra i club. Certo che può essere una buona soluzione per tutti". Gli stessi tifosi, nella notte, hanno affisso ai cancelli dello Stadio Franchi uno striscione per dimostrare al classe '81 il loro affetto: "Matador non ci lasciare, con la pelota ci hai fatto innamorare". 

    L'agente di Joaquin, Eduardo Espejo ha dichiarato a Manquepierda.com: "Il suo primo pensiero è il Betis, è come se non fosse mai andato via e ha sempre detto che un giorno sarebbe tornato a casa". 

     

    LA POSIZIONE VIOLA - Il club manager viola Vincenzo Guerini ha commentato a margine della presentazione ufficiale di Nikola Kalinic: "Non è il mio compito parlare di queste cose, dico solo che la società fa di tutto per far rispettare i contratti e lo ha dimostrato in questi anni. A livello tecnico mi dispiacerebbe molto perderlo, ha sempre fatto la differenza nelle partite importanti. E' ben voluto da tutti, dai tifosi alla società. Spero che resti con noi". 

    Secondo indiscrezioni raccolte da firenzeviola.it, nella serata di lunedì, sfruttando il giorno libero concesso dal tecnico Sousa, Joaquin sarebbe volato a Siviglia per cenare con il direttore sportivo degli andalusi Macia, e trovare l'intesa con i biancoverdi sulla base di un contratto triennale. I viola, che ritengono lo spagnolo una pedina fondamentale della rosa, non hanno alcuna intenzione di liberare lo spagnolo, legato al club da un contratto in scadenza nel giugno 2016 e una clausola che prevede il rinnovo automatico fino al 2017 in caso di raggiungimento di 15 presenze nella stagione che sta per cominciare. Nonostante il grande desiderio di tornare in Spagna, proprio per il bel rapporto instauratosi con la città, Joaquin non avrebbe intenzione di forzare il trasferimento. Alle ore 13 odierne, in occasione della presentazione di Kalinic, interverrà in conferenza stampa il direttore sportivo viola Daniele Pradè. Una buona occasione per fare chiarezza riguardo la situazione.


    Altre Notizie