Calciomercato.com

  • Joel Campbell, l'agente:| 'Arsenal in pole'

    Joel Campbell, l'agente:| 'Arsenal in pole'

    Goal.com ha intervistato in esclusiva Eduardo Giusti, presidente della GGXX-USM Italy, l’agente Fifa che ha il mandato fino al 31 gennaio 2012 dal Deportivo Saprissa per trattare in Italia con sei squadre la cessione di Joel Campbell, gioiellino della nazionale costaricana che si è messo in mostra nella recente Coppa America.

    C’è stato un interessamento di Fiorentina, Genoa e Atalanta per il ragazzo? “Atalanta e Genoa sono due delle squadre con cui ho il permesso del Deportivo Saprissa per trattare. C’è stata solo qualche chiacchierata, ma nulla più. Mi è stato detto che lo seguiranno. La Fiorentina, invece, ha fatto un’offerta attraverso canali sbagliati ed è saltato tutto: si sono rivolti a persone che non avevano il titolo per trattarlo, visto che l’unico agente del ragazzo è il padre”.


    Il giocatore ha disputato una grande Coppa America, quindi il suo prezzo è lievitato…“Ho cominciato a proporre il giocatore a febbraio quando costava poco e veniva via con 700-800 mila euro. Ora il suo valore di mercato è molto oscillabile, ha disputato un’ottima Coppa America e adesso ha il Mondiale Under 20 come vetrina: oggi il suo valore è sui 3 milioni di euro”.

    Più probabile vederlo in Italia o all’estero? “Considerando che ha lo status di extracomunitario penso che sia più facile che vada all’estero. L’Arsenal a oggi è la squadra che ha manifestato l’interesse più concreto, che ha fatto i passi più decisi. La trattativa non è saltata, c’è stato un intoppo, ma penso che potrebbe riaprirsi”.


    Altre Notizie