Calciomercato.com

  • Jorginho: 'Quest'Italia come il mio Chelsea, umiltà e fame di vincere. Barella somiglia a Kanté'

    Jorginho: 'Quest'Italia come il mio Chelsea, umiltà e fame di vincere. Barella somiglia a Kanté'

    Intervenuto in conferenza stampa da Coverciano, Jorginho ha dichiarato: "Abbiamo guardato Galles-Svizzera, abbiamo visto un'ottima squadra, che sa giocare ed è organizzata. Dobbiamo stare attenti ai meccanismi che hanno da anni, ci sono giocatori esperti". 

    SULLE GERARCHIE - "Ognuno ha imparato la filosofia. Tutti hanno caratteristiche per giocare in questa filosofia di calcio, vogliamo la palla e trovare spazi per andare avanti". 

    SULLA CHAMPIONS - "Difficile trovare parole, bisogna vivere quelle emozioni per capirle. Ho ancora più fame di vincere, è stato bello e vorrei vivere quelle emozioni anche con la Nazionale, con questa maglia e per questa nazione. La somiglianza è nel gruppo, anche questo è un gruppo meraviglioso, fatto da tanti bravi ragazzi con fame e voglia di dimostrare. Tutti hanno una grande voglia di fare qualcosa di importante".

    SULL'ESSERE LEADER - "Sono un ragazzo e un giocatore che cerca di aiutare tutti. Ci sono tanti grandi giocatori con personalità. Credo serva l'aiuto di tutti, dal mio a quello di Chiellini, Bonucci, Insigne, Verratti, Donnarumma, Immobile... Non c'è un leader solo, ci sono tanti giocatori di personalità".

    SUGLI INFORTUNI - "Ci sono tante, tantissime partite, una dietro l'altra. Si fa fatica anche ad allenarsi: recuperi e giochi, recuperi e giochi. Tanti infortuni arrivano da quello. Se potessero darci una mano non sarebbe male".

    SU ERIKSEN - "Siamo il centro dello spettacolo, ma il calcio va oltre. Non si parla molto della passione dei tifosi o del lavoro dietro le quinte di chi aiuta. Il calcio è bello anche per questo, non solo per il campo. Quanto successo ieri è veramente forte, l'ho sentita molto: ho pensato ai compagni, ai tifosi, a sua moglie che stava lì. A nome di tutti noi, faccio un grande in bocca al lupo a Eriksen, alla sua famiglia. Gli dico di essere forte".

    SULLA TROPPA EUFORIA - "Vincere è bello, dobbiamo essere felici delle vittorie. Festeggiamo quando si vince, è giusto farlo. Non ho visto eccesso nelle celebrazioni, questa squadra non perderà mai l'umiltà e la fame di vincere".

    SUL PERCORSO - "Il merito è di tutti quelli che ho incontrato, degli allenatori. Ho sempre cercato di imparare da tutti". 

    SU BARELLA-KANTE' - "Come caratteristiche si assomigliano. Hanno potenza, corrono per tutti, coprono il campo. Devo dire che mi danno una grossa mano a centrocampo sul recuperare palloni. Credo che Nico assomigli molto a Kanté".

    SU VERRATTI - "Spero di riaverlo presto, può darci tantissimo come qualità e personalità. Non vediamo l'ora di riaverlo".

    Altre Notizie