Calciomercato.com

  • Jovetic, alla Lazio per il rilancio

    Jovetic, alla Lazio per il rilancio

    • Pierdomenico Vernì
    Stevan Jovetic sembra essersi perso.

    Dopo gli strabilianti anni alla Fiorentina, conditi da gol, assist e partite sontuose, l’attaccante montenegrino ha vissuto una fase calante della propria carriera. 

    Dopo l’avventura al Manchester City, con poche soddisfazioni e soltanto 8 gol in 30 presenze, Jovetic aveva già provato a rifarsi in Italia, dove è cresciuto come uomo e calciatore, a Milano, sponda nerazzurra. 

    Nei due anni di Inter combina però poco, non convincendo dirigenza e tifosi, e non facendo mai sbocciare l’amore con l’ambiente nerazzurro. Dopo un prestito, nel 2017, al Siviglia, approda in Francia, al Monaco, dove milita da 4 anni. 
    Anche in Francia però il montenegrino fa fatica, ecco perché si parla, in ottica calciomercato, di una suggestione italiana, a Roma, sponda Lazio, con Sarri che gradirebbe avere un giocatore come lui a disposizione. 

    Andrebbe a prendere il posto di vice-Immobile o, eventualmente, giocherebbe da trequartista dietro la punta; ecco perché, anche in chiave tattica Jovetic potrebbe rivelarsi davvero prezioso. 

    Vedremo se questa pista di mercato si concretizzerà o resterà semplicemente un’idea, con l’Italia che riabbraccerebbe volentieri Stevan Jovetic, sperando in una sua rinascita calcistica

    Altre Notizie