Calciomercato.com

  • Jovetic-Fiorentina:| Gentlemen's agreement da 30 mln

    Jovetic-Fiorentina:| Gentlemen's agreement da 30 mln

    Come riporta il Corriere dello Sport Stadio non c’è nessuna clausola rescissoria sul contratto di Stevan Jovetic che specifichi il prezzo per liberare il giocatore da qualsiasi vincolo. C'è ince, come emerso ieri in serata, un gentlemen's agreement tra la Fiorentina e Jovetic, per il quale chi vorrà provare a convincere la società viola a cedere il talento montenegrino dovrà presentarsi in sede con almeno trenta milioni di euro cash, nessuna contropartita è ammessa per abbassare l'esborso economico per l'eventuale acquirente.
    Come conferma anche la Gazzetta dello Sport,che aveva lanciato ieri la notizia, sotto i trenta milioni la Fiorentina non parla neanche. Se mai dovesse invece arrivare un'offerta superiore ai 30 milioni, allora la palla passerà allo stesso Jovetic, che potrà decidere se accettare o meno. Secondo la Fiorentina, Jovetic è comunque incedibile. In caso di offerta superiore al muro fissato dalla società viola, sarebbe determinante la volontà del ragazzo. 

    Juve su Hummels, il Dortmund chiede Matri.

    Secondo quanto riporta TuttoSport la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Borussia Dortmund per il forte difensore centrale della nazionale tedesca Mats Hummels, difensore fresco di rinnovo con il club campione di Germania valutato intorno ai 20 milioni di euro. La dirigenza tedesca avrebbe chiesto in cambio il cartellino di Alessandro Matri, obiettivo di mercato della Fiorentina che però, viste le valutazioni di mercato, e l’alto ingaggio che percepisce, è ben al di sopra dei canoni salariali imposti dalla Fiorentina.
     
    Guarente sempre più vicino al Bologna.
    Come riporta il Corriere dello Sport, il Bologna ha scelto Guarente e Guarente ha scelto il Bologna. Nelle prossime ore Roberto Zanzi e Giovanni Bia si incontreranno e nel caso in cui raggiungessero l’accordo economico per quanto riguarda l’ingaggio ecco che potrebbe scapparci anche la fumata bianca. Perché il Siviglia e il  Bologna sono già d’accordo su tutto, con la società spagnola che mollerà Guarente con la formula del prestito con diritto di riscatto. Guarente era stato a lungo accostato anche alla Fiorentina.

    Pradè su Michael Bradley, Marco Rigoni e Marco Parolo.

    (La Nazione) Resta sempre vivo l’interesse per Michael Bradley, il 25enne regista del Chievo. Chievo che potrebbe inserirsi nella trattativa che il Novara vorrebbe mettere in piedi con i viola per Marco Rigoni. Novara che è in pressing, per questo motivo, sul catanese Ricchiuti. Ritorno di fiamma per Parolo, ma si è inserito anche il Parma. Questione Viviano. Si continua a lavorare per avere il portiere in prestito oneroso dal Palermo con diritto (e non obbligo) di riscatto per il 50 per cento di proprietà rosanero. Il 6 luglio è previsto il ritrovo a Firenze dei giocatori per l’inizio della nuova stagione: dopo le visite mediche inizieranno i test atletici per monitorare esattamente la condizione di ognuno. Intanto Valon Behrami da due giorni è tornato in città e sta svolgendo esercizi in solitudine al Centro Sportivo per risvegliare la muscolatura. Il suo ritorno lascia intravedere anche un incontro con il ds Pradè per discutere del rinnovo di contratto, dopo la nomina del suo nuovo procuratore Ramadani.

    Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per El Hamdaoui.

    Secondo quanto riporta il Corriere Dello Sport Stadio, lunedì potrebbe essere il giorno buono per El Hamdaoui in viola. Lunedì si riunirà infatti il consiglio d'amministrazione dell'Ajax e già nell’arco della stessa giornata potrebbe arrivare la fumata bianca con la Fiorentina. Lo scorso gennaio si parlava di un’operazione da circa 2 milioni di euro, oggi scrive Francesca Bandinelli, si potrebbe stare addirittura sotto il milione visto che l’attaccante dei lancieri non ha giocato neanche una gara neanche in questi sei mesi (è fermo dall’aprile 2011).
     
    In porta si punta a Viviano, ma c’è anche l’idea Storari.
    Per sostituire il partito Boruc, ed il probabile partente Neto che in queste ore in Brasile si sta allenando con i suoi ex compagni dell'Atletico Paranaense, secondo il Corriere dello Sport il favorito numero uno resta sempre Viviano. Tuttavia c’è anche il nome di Storari nella lista delle preferenze viola, portiere classe 77 che il prossimo anno andrà in scadenza di contratto con la Juve.
     
    In mezzo al campo si pensa a Ralf, Elm e Pizarro.
    Come riporta il Corriere dello Sport, le idee per il mercato della Fiorentina per il centrocampo cadono soprattutto su Ralf (28), soprannominato dai tifosi del Corinthians "il guerriero” per la tenacia e la determinazione dimostrata in fase di marcatura. L'alternativa porta in Olanda, ed è Rasmus Elm (24), svedese dell'Az Alkmaar, che in 32 gare dell'ultima Eredivisie ha messo insieme anche 10 gol e 9 assist. Non sarebbe tuttavia del tutto tramontata l’idea Pizarro (33), anche perché il centrocampista della Roma sarebbe perfetto per il credo tattico di Montella.
     
    Per l’attacco viola piste Quagliarella, Borriello e Guidetti.
    Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, per l’attacco della nuova Fiorentina non arriverà solo El Hamdaoui. Ulteriori rinforzi ci saranno, anche se non immediati. Le trattative si prolungheranno fino agli ultimi giorni di mercato, dal 25 agosto in poi, in quella che si prospetta essere una settimana di fuoco. Pradè non ha smesso di sognare Fabio Quagliarella (29), nonostante le difficoltà evidenti legate al costo del cartellino e dell'ingaggio, ma anche Marco Borriello (30), uno che pare difficilmente integrabile nel progetto di Zeman. Si continua anche a seguire la pista Guidetti (20).

    Pradè-Behrami: incontro fortuito. La Fiorentina offre 1,3 fino al 2015. 

    Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, a firma Alessandro Rialti, ci sarebbe stato ieri un incontro tra il centrocampista svizzero Valon Behrami ed il neo Ds viola Daniele Pradè. Un incontro tuttavia fortuito in un ristorante fiorentino. La Fiorentina ha fatto sapere di essere pronta ad allungargli il contratto fino al 2015 con opzione al 2016, con un ritocco economico (da un milione a... quasi un milione e trecentomila), tetto oltre il quale la società viola non intende per nessun motivo andare oltre. Sempre secondo il quotidiano, molto è ancora da decidere e serviranno degli incontri più formali tra tutte le parti anche se più che una richiesta di Behrami, è proprio la Fiorentina a volergli rinnovare il contratto in modo tale da evitare di ritrovarsi Behrami in scadenza di contratto l’anno prossimo.
     
    Behrami: "Resto anche così, non ho problemi. Per ora nessuna offerta".
    Sulle pagine del Corriere dello Sport Stadio, troviamo anche delle parole rilasciate nel ristorante fiorentino dallo stesso Valon Behrami, che prima fa chiarezza su quella frase "Tempo di prendere alcune decisioni difficili”, dicendo: "Erano riferite al cambio di procuratore, dopo tanti anni insieme non era una decisione facile”, continuando poi con "ancora non mi è stata fatta alcuna proposta e comunque il mio nuovo procuratore deve ancora vedere quello che è ancora in essere, poi ne parleremo”.
    Poi le rassicurazioni alla città di Firenze: "Nessun altro club mi ha fatto proposte e comunque io resto a Firenze anche senza allungare il contratto, non ho problemi”. Certo è che Valon, scrive il quotidiano, ad alcuni amici avrebbe rivelato di non voler rivivere un’altra annata come questa. "L'importante è avere chiarezza totale sugli obiettivi che si possono raggiungere”.


    Altre Notizie