Calciomercato.com

  • Jovetic:| Mal di pancia Fiorentina

    Jovetic:| Mal di pancia Fiorentina

    Balla sul futuro di Jovetic il mercato della Fiorentina. Lo scenario è possibile, forse addirittura probabile, e anche per questo le indiscrezioni relative al domani di Jo Jo circolate nei mesi scorsi, oggi potrebbero prendere una direzione decisamente più vicina alla realtà.

    I soldi. Innanzitutto, ovviamente, il prezzo del cartellino del talento montenegrino. La cifra che più si può avvicinare alle pretese della Fiorentina sfiora i 30 milioni di euro. Tanti, troppi, sentenziano gli esperti di mercato indicando come più ’concreto’ il prezzo di 20/22 milioni davanti al quale potrebbe davvero concretizzarsi l’addio di Jovetic a Firenze.

    Nei mesi scorsi sono state almeno tre le società che hanno sondato (in modo sicuramente discreto ma altrettanto preciso) il futuro in viola di Jo Jo. Due sono arrivate dall’Inghilterra, fronte Chelsea e fronte Manchester City. La terza è invece tutta italiana e firmata Juventus. Indiscrezioni, forse voci, ma tutte assolutamente dettagliate da viaggi a Firenze di osservatori e contatti assolutamente informali per capire se Jovetic è un tesoro intoccabile nella cassaforte dei Della Valle oppure no.

    Una cosa è certa fra i tre club in questione quello che potrebbe avvicinarsi di più ai 23 milioni ’dettati’ è il Manchester City, mentre la Juve difficilimente spingerà una sua proposta di mercato verson una proposta (indecente) di questo tipo.

    Del futuro di Jovetic dovrà comunque occuparsi il nuovo direttore sportivo della società, figura che però non potremo conoscere prima di una decina di giorni. Oriali, dopo aver confermato i contatti con la famiglia Della Valle, ha voluto precisare di non aver dato una risposta definitiva alla Fiorentina. Insomma si riparte quasi da zero visto che anche Sartori difficilmente lascerà il Chievo.

    Altre Notizie