Calciomercato.com

  • Julio Cesar: 'La difesa dell'Inter è la più forte al mondo. Quest'anno lotterà per lo scudetto'

    Julio Cesar: 'La difesa dell'Inter è la più forte al mondo. Quest'anno lotterà per lo scudetto'

    Presente in Cina al seguito della squadra l'ex portiere ed eroe del Triplete dell'Inter, Julio Cesar, ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport parlando del futuro del club nerazzurro e indicando quelli che devono essere gli obiettivi stagionali.

    L'AMORE PER L'INTER - "Sto ridando all’Inter quel che l’Inter ha dato a me. Ovvero tutto. Sì, è così: l’Inter mi ha cambiato la vita. Se dopo 7 anni che ho lasciato questo club sono ancora qui, coinvolto in queste iniziative... beh, per me non può che essere motivo di grande orgoglio. Il mio obiettivo è aiutare questa società: se così posso farlo, ben venga".


    CONTE - "Se l'Inter avrà la voglia del suo allenatore, ci sarà da divertirsi. Ho visto un Conte molto carico, è una cosa molto positiva per l’Inter. È un tipo molto tosto, ragionando da giocatore direi che con uno così è impossibile non avere le giuste motivazioni. 

    OBIETTIVO SCUDETTO - "L’Inter è sempre l’Inter, merita comunque grande rispetto per la sua storia e per quanto fatto negli ultimi 15 anni. Penso che le condizioni ci siano, il presidente sta facendo un grande lavoro. Partendo bene, si può lottare per vincere subito lo scudetto e far bene in tutte le altre competizioni".

    LA DIFESA PIU' FORTE - "È il reparto più forte, nessun’altra squadra ce l’ha così. Godin, De Vrij, Skriniar, Handanovic stesso: sono nomi troppo importanti per la squadra, oltre che dei riferimenti per gli altri".

    ATTACCO - "Conte ora ha bisogno di qualcuno che segni. Capisco il tecnico, è arrivato carico per portare la sua filosofia di gioco e le sue idee. Lukaku e Dzeko? Sono due campioni, l’hanno già fatto vedere nella loro carriera. Mi piacciono entrambi, sono attaccanti forti che sanno segnare tanto. Non so chi potrà arrivare, uno dei due, tutti e due. Ma si tratta di profili alti".

    Altre Notizie