Calciomercato.com

  • Juric: 'Contro il Napoli ce la giocheremo senza snaturarci'
Juric: 'Contro il Napoli ce la giocheremo senza snaturarci'

Juric: 'Contro il Napoli ce la giocheremo senza snaturarci'

  • Marco Tripodi
Giornata di vigilia di campionato al Signorini di Pegli, dove questo pomeriggio, alla fine dell'allenamento di rifinitura, l'allenatore rossoblu Ivan Juric si è presentato ai microfoni per la consueta conferenza stampa di pre-gara.

C'è aria di rivalsa nello spogliatoio genoano dopo la sconfitta patita domenica contro il Sassuolo. L'avversario però non è il migliore che potesse capitare in questo momento: “Se guardiamo in Europa – ha detto Juric - e vogliamo vedere giocare bene al calcio dobbiamo guardare il Manchester City oppure il Napoli. Detto ciò la mia intenzione per domani non è assolutamente quella di snaturare il Genoa. Probabilmente ci prenderemo anche qualche rischio di troppo ma voglio giocare sempre allo stesso modo".

Sarà ancora una volta un Genoa propositivo, quindi, quello che scenderà in campo contro la capolista. Esattamente come quello visto al Mapei Stadium domenica scorsa: “Col Sassuolo – ha proseguito il tecnico - abbiamo fatto una buonissima gara con tanto possesso palla e tantissime occasioni da rete. Credo che sia stata la gara migliore che abbiamo disputato da quando sono arrivo io, almeno sino al loro gol. Una volta in svantaggio, però, ci siamo sbilanciati troppo. Sono rammaricato per come è andata a finire perché abbiamo concesso davvero poco al Sassuolo. Ma è da qui che dobbiamo ripartire”.

Seppur privo dello squalificato Veloso, Juric afferma di aver poche incertezze circa lo schieramento tattico e su chi mandare in campo contro Hamsik e compagni: "Ntcham sta lavorando molto bene in allenamento e domani scenderà in campo. Sul resto ho ancora qualche dubbio. Ma un paio di idee in  testa ce le ho, devo soltanto decidere quale mettere in pratica". "Veloso ci mancherà - ha poi aggiunto l'allenatore croato - E' sempre stato uno dei migliori in queste gare di campionato. Sa far girare bene la squadra. Domenica però ha fatto una grande stupidata".

Di sicuro non ci sarà turn-over, a differenza di quanto fatto vedere la scorsa stagione: "A Crotone lo facevo cambiando anche sei-sette elementi quando si giocavano tre gare in una settimana - prosegue il tecnico croato – Qui invece voglio dare delle certezze ai giocatori. D'altra parte ci stiamo ancora conoscendo". 

Altre Notizie