Calciomercato.com

  • Juve: 150 milioni sul mercato, come spenderli? Da James a Verratti... VOTA

    Juve: 150 milioni sul mercato, come spenderli? Da James a Verratti... VOTA

    • ET
    La Juventus viaggia a ritmo spedito verso il triplete con lo scudetto ormai in tasca, e la finale di Coppa Italia già raggiunta, il club bianconero ora è padrone del proprio destino anche nelle semifinali di Champions League contro il Monaco. Il club bianconero è riuscito in questa magica annata a creare un'alchimia e un gruppo solido attraverso innesti mirati e importanti, e, in vista della prossima stagione sta programmando un'estate altrettanto fondamentale.

    150 MILIONI DI BUDGET - L'estate 2016 per la Juventus è stata quella delle spese importanti, ma anche di un'addio doloroso. 94 milioni per Gonzalo Higuain, 32 per Miralem Pjanic e un budget di spesa che sale considerando anche Marko Pjaca. Una quota che tocca sul totale 160 milioni compensata, però, dall'addio di Paul Pogba e altre cessioni per circa 170 milioni. L'esito? La Juventus ha chiuso il mercato in attivo e in questa stagione fra introiti da Champions League e plusvalenze sforerà il tetto dei 500 milioni di introiti. Di fatto,  senza prevedere cessioni, la Juventus potrebbe fin da subito partire da un budget di 150 milioni da utilizzare sul mercato.

    DA JAMES A VERRATTI - 150 milioni che serviranno ancora una volta a puntellare un organico già super competitivo. La Juventus puntellerà la difesa con uno o due terzini, arricchirà il reparto mediano con almeno un centrocampista di spessore e rinforzerà principalmente l'attacco dove sarà acquistato un esterno offensivo, possibilmente di fascia sinistra e un'alternativa concreta a Paulo Dybala. Con il tesoretto a disposizione la Juventus potrà puntare gran parte del budget su un colpo a 5 stelle. Marco Verratti a centrocampo è un'idea concreta, così come James Rodriguez ed Alexis Sanchez in attacco.

    Difficile portare a Torino due stelle di livello mondiale a quelle cifre, e allora se voi voste in Marotta o Paratici, dove spendereste la cifra più importante del budget? DITECELO VOTANDO QUI AL NOSTRO SONDAGGIO

    Altre Notizie