Calciomercato.com

  • Juve, 25 milioni da Zaza: pronto il blitz a Wolfsburg. E non c’è solo Gabigol

    Juve, 25 milioni da Zaza: pronto il blitz a Wolfsburg. E non c’è solo Gabigol

    • Fabrizio Romano
    Lavori in corso in casa Juventus. Questo mercato pieno di colpi, tra entrate e uscite, sembra davvero non finire mai. Perché dopo la cessione di Paul Pogba e i tanti acquisti importanti bianconeri, adesso è il momento di Simone Zaza: il suo addio si avvicina sempre di più, la mancata convocazione per la sfida amichevole con l’Espanyol è un indizio ulteriore di come qualcosa si stia sbloccando. Perché Zaza vuole aspettare ipotesi italiane fino all’ultimo, è questo il vero problema; ma intanto è pronto ad andare a valutare l’offerta del Wolfsburg direttamente in Germania.

    ZAZA, IL BLITZ E I DETTAGLI – Nelle prossime ore infatti Zaza volerà in Germania con il suo agente per visitare le strutture del Wolfsburg, conoscere dirigenti ed allenatore, valutare di persona un’offerta che ha sul tavolo da diverse settimane: contratto fino al 2020, ingaggio che supera i 4 milioni di euro a stagione, cifre importantissime per corteggiarlo che finalmente lo smuovono. Accetterà? La Juventus aspetta di saperlo presto. E ci spera. Perché incasserebbe 25 milioni di euro dal suo attaccante, questa la cifra comprensiva di bonus che il Wolfsburg ha messo sul tavolo. Altrimenti, dovesse declinare, Zaza aspetterebbe ipotesi italiane: dalla Roma al Napoli fino al Milan, Simone ci spera. Ma il blitz in casa Wolfsburg è un segnale.

    GABIGOL E NON SOLO – In caso di addio, cosa farebbe la Juventus? Non avrebbe fretta di trovare un sostituto, perché ha comunque Pjaca oltre a Mandzukic, Higuain e Dybala nel suo attacco. Potrebbe tornare sicuramente su Gabigol, con cui ha un accordo per il contratto ma non ancora con la famiglia per il cartellino che appartiene al papà al 40%. L’Inter ha messo sul piatto 25 milioni più bonus, il Leicester è arrivato a 27 ma ha fretta, la Juve non ha mai mollato e resta in corsa. Con l’Inter che preme ma la Juve, dovesse vendere Zaza, potrebbe tornare forte sul brasiliano. Senza escludere altre ipotesi: un “giovane forte”, questo filtra come identikit di massima per la Juventus che sta studiando tanti profili da tempo. Occhio alle sorprese. Ma tutto dipende da Zaza…

    Altre Notizie