Calciomercato.com

  • Juve su Konoplyanka, nuovo Shevchenko

    Juve su Konoplyanka, nuovo Shevchenko

    • Andrea Distaso

    La Juventus del futuro giocherà col 4-3-3, perché il modulo utilizzato nel doppio confronto di Champions League contro il Real Madrid ha mostrato una squadra più brava nel coprire nel campo e più libera di sprigionare il proprio potenziale offensivo. E’ partita così la caccia all’esterno che faccia al caso di Antonio Conte e l’indicazione di massima è che l’investimento economicamente più importante sarà fatto a giugno, quando il budget a disposizione di Beppe Marotta sarà maggiore.

    Il nome nuovo è quello di Evgen Konoplyanka (24), ala ucraina del Dnipro e della nazionale del suo Paese, rivelazione dell’ultimo campionato europeo e grande protagonista in questo avvio di stagione soprattutto in Europa League con 2 gol e 3 assist in 5 presenze. Tecnicamente, è il tipo di calciatore che farebbe al caso dell’allenatore bianconero: grande capacità di corsa, bravo nel saltare l’uomo e con una buona predisposizione a trovare la porta avversaria (in campionato è andato a segno già 5 volte in 14 presenze).

    Diversamente a quanto riportato da molti organi di stampa, il suo contratto non scade nel prossimo mese di dicembre, ma in quello dell’anno prossimo e la valutazione di mercato data dal suo club, una società molto danarosa, è di 15 milioni di euro. Diversi club di Premier League, su tutti il Liverpool, hanno già mostrato il loro interesse per Konoplyanka, ribattezzato in patria il “nuovo Shevchenko e prossimo avversario della Francia nel playoff che vale un posto al prossimo Mondiale.

    Altre Notizie