Calciomercato.com

  • Juve su Krychowiak e Kapustka

    Juve su Krychowiak e Kapustka

    • Andrea Distaso
    E se la Juve tornasse a parlare polacco a distanza di 30 anni dallo sbarco di un certo Boniek? E' la domanda che si saranno posti anche gli uomini mercato e gli osservatori bianconeri dopo aver assistito con molto interesse alla partita di ieri di Saint Denis tra Germania e Polonia. Poteva essere l'occasione di riammirare dal vivo il difensore tedesco Mustafi, finito poi in panchina per fare spazio al rientrante Hummels ma obiettivo concreto in uscita dal Valencia, lo è stata alla fine per raccogliere informazioni su due profili estremamente interessanti nella nazionale capitanata da Lewandowski. Parliamo del centrocampista centrale Grzegorz Krychowiak e dell'attaccante esterno classe '96 Bartsoz Kapustka.

    ALTERNATIVA A MASCHERANO - Due giocatori differenti, con un grado di esperienza diverso ma due calciatori soprattutto che potrebbero fare comodo alla formazione guidata da Allegri. Il playmaker del Siviglia è un vecchio pallino di Marotta e Paratici, è legato agli andalusi fino a giugno 2019 ed è blindato da una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Una cifra importante, anche per la Juve, che ne ha già investiti 32 per strappare Pjanic alla Roma, ma che cerca un giocatore che possa giostrare davanti alla difesa, in attesa del pieno recupero di Marchisio. Mascherano resta la prima opzione ma è un obiettivo molto complicato ed ecco perchè Krychowiak, che anche contro la Germania è stato tra i migliori, è un'idea che intriga. Prima però andranno perfezionate alcune uscite, come quelle di Lemina e di Pereyra (destinazione Premier).

    GIOIELLO KAPUSTKA - Meno onerosa e comunque affascinante è anche la pista che porta al classe '96 Kapustka, un esterno di grande corsa e talento che potrebbe rappresentare un'alternativa a sorpresa ad un Berardi che ha preferito restare al Sassuolo o, nella peggiore delle ipotesi, un investimento per il futuro, magari in sinergia con un club amico. Ha un valore di mercato di 5 milioni di euro, gioca nel Cracovia Krakow ed è stato una delle rivelazioni dell'ultimo campionato polacco. Di lui vi abbiamo parlato diversi mesi fa in CM Scouting, evidenziandone la classe cristallina, mentre gli scampoli di partite con Irlanda del Nord e Germania, a detta dei suoi stessi compagni di nazionale, hanno mostrato a tutti la personalità che gli consente di entrare facilmente in partita nonostante la giovane età. La Juve a lezione di polacco: Krychowiak e Kapustka, le ultimi due suggestioni di mercato direttamente dall'Europeo.

    Altre Notizie