Calciomercato.com

  • Juve, accelerata per Gabriel Jesus

    Juve, accelerata per Gabriel Jesus

    • Nicola Balice
    Rogerio e Matheus Pereira, forse, sono stati solo l'antipasto. Perché in Brasile la Juve continua a lavorare, cercando di bruciare la concorrenza riguardo i giovani di maggiore talento che si stanno imponendo in questi ultimi mesi. Così, mentre Rogerio da qualche mese studia alla corte della Primavera del Sassuolo e passerà in bianconero a partire dalla prossima estate, Matheus Pereira arriva in Italia in anticipo per portare avanti le delicate e complicate lungaggini burocratiche legate alla possibilità di diventare comunitario. Un affare fatto, uno quasi insomma. E poi ci sono quelli che si faranno o potrebbero farsi. Come quello legato a Gabriel Jesus, attaccante esterno del Palmeiras da tempo nel mirino bianconero, che ora sembra aver convinto definitivamente Beppe Marotta e Fabio Paratici ad effettuare l'affondo ed il conseguente sorpasso sull'Inter, a sua volta fortemente interessata al talento brasiliano. Esattamente come per Matheus Pereira.

    LIBERTADORES GALEOTTA – Classe '97, Gabriel Jesus aveva già stregato gli 007 della Juve nel Mondiale Under 20 in Nuova Zelanda lo scorso anno, con gli osservatori bianconeri che hanno continuato a seguirlo con sempre maggiore attenzione durante il suo passaggio in pianta stabile nella prima squadra del Palmeiras, concludendo il 2015 totalizzando 4 gol in 20 presenze e diventando titolare a partire da settembre. Poi il salto di qualità nella Copa Libertadores, battuta a tappeto dagli osservatori juventini che tra gli altri hanno monitorato in più di un'occasione anche un altro brasiliano come Rodrigo Caio, difensore del San Paolo: quattro i gol segnati in Libertadores in appena cinque presenze, numeri e prestazioni che hanno attirato su di sé l'interesse di tante altre società per una concorrenza da bruciare sul tempo con il prezzo del cartellino destinato a salire alle stelle, con la proverbiale doppia trattativa da condurre tra il Palmeiras, titolare del cartellino per il 30%, e l'agenzia Adequatesports che ne detiene il restante 70% di diritti. Le recenti prestazioni in Libertadores hanno quindi fugato ogni dubbio, tanto che la Juve sembra pronta ad accelerare per sorpassare a destra l'Inter (principale ma non unica concorrente) e far decollare la trattativa che possa portarlo a Torino nonostante richieste economiche ben superiori rispetto agli affari Rogerio e Matheus Pereira. La stampa brasiliana parlava infatti di una valutazione di circa 25 milioni complessiva per Gabriel Jesus già nelle scorse settimane, un prezzo che in casa Juve si spera di abbattere sensibilmente ma con la determinazione di chi voglia in ogni caso chiudere il prima possibile. E se non c'è due senza tre...

    Che ne pensate? Dite la vostra sul mercato della Juve CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com!


     

    Altre Notizie