Calciomercato.com

  • Juve addio? Quagliarella ci pensa

    Juve addio? Quagliarella ci pensa

    Fabio Quagliarella potrebbe lasciare la Juventus a gennaio. Nulla di concreto per il momento, ma l'attaccante di Castellammare di Stabia sta prendendo in considerazione l'idea di lasciare a Torino in questa finestra di mercato. Questione di motivazioni, di opportunità e di certezze, che la Juventus in questo momento non è in grado di dargli. Conte e Marotta nelle ultime settimane hanno ribadito la sua incedibilità, parlando di Quagliarella come pedina fondamentale del presente e del futuro, le ultime vicende di mercato potrebbero però cambiare la carte in tavola.

    L'arrivo di Borriello e quello a giugno di un top player in attacco (Higuain primo obiettivo) potrebbero creare un affollamento nel reparto offensivo, che ridurrà ulteriormente gli spazi. Dopo un anno maledetto, tra sala di riabilitazione e panchina, Quagliarella vuole tornare protagonista, vuole sentirsi importante, e non più disposto ad aspettare. Nelle ultime ore Roma e Inter hanno effettuato un sondaggio, un contatto preliminare che potrebbe portare a qualcosa di concreto nelle prossime settimane.

    La Roma deve sostituire Osvaldo e nei prossimi giorni, quando incontrerà l'avvocato Bozzo per il caso di Pizarro, gli chiederà la disponibilità di Quagliarella a trasferirsi nella capitale. L'Inter, altra pretendente all'attaccante napoletano, però sembra avere qualcosa in più, soprattutto a livello di disponibilità economica. Moratti, che scaricherà Zarate, vuole un grande attaccante, e Quagliarella è considerato l'alternativa a Tevez. La Juventus chiede 14 milioni di euro, resta da capire quanto Agnelli abbia voglia di fare affari con l'Inter.

    Altre Notizie