Calciomercato.com

  • Juve, Agnelli apre il mercato: 'So già come rinforzare gli Invincibili'. VIDEO

    Juve, Agnelli apre il mercato: 'So già come rinforzare gli Invincibili'. VIDEO

    • GM

    A margine dell'inaugurazione dello Juventus Museum, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, apre ufficialmente il mercato bianconero: "I rinforzi per il prossimo anno? Sappiamo dove intervenire".

    "All'inizio della stagione ci collocavate al quinto-sesto posto - spiega Agnelli - ora ci mettete già al fianco delle migliori quattro d'Europa. Sapevamo già prima della vittoria dello scudetto quali erano le priorità sulle quali intervenire, in azienda come in squadra. Queste priorità sono rimaste tali. Poi, dal 1 luglio tutti partiremo alla pari".

    Della Juve 2012-13 non farà parte Alessandro Del Piero: "Credo che il miglior sceneggiatore, se dovessimo vincere la Coppa Italia, non avrebbe potuto scrivere storia migliore", chiosa Agnelli. Di Del Piero oggi parlano anche John Elkann: "È stato bellissimo partecipare domenica scorsa al saluto ad Alessandro Del Piero. Tutti abbiamo espresso grande riconoscenza per ciò che ha fatto per noi", Lapo Elkann: "Ha dato tanto alla squadra e all'Italia, è un grande campione, e sono sicuro che qualsiasi scelta di vita farà sarà grande come quelle che ha sempre fatto", e Gianluigi Buffon: "Nei prossimi 150 anni non ci sarà uno come Del Piero. Chi vestirà la sua maglia numero 10 dovrà sapere chi l'ha portata, come l'ha portata e comportarsi di conseguenza".

    Per la Juve degli Invincibili, così l'ha definita oggi Andrea Agnelli, parte dunque il mercato. L'obiettivo numero uno è sicuramente un attaccante di spessore internazionale: Van Persie, Suarez, Higuain, Cavani, Drogba... La lista è lunga, ma ora la caccia è ufficialmente partita!

     

    Altre Notizie