Calciomercato.com

  • Juve, Agnelli: 'Campionato di A è diventato di passaggio' VIDEO

    Juve, Agnelli: 'Campionato di A è diventato di passaggio' VIDEO

    E' un Andrea Agnelli severo, quello che parla del calcio italiano. Il presidente della Juventus pone sotto la lente il difficile momento vissuto dal pallone di casa nostra, mettendone a nudo i limiti e mostrandosi preoccupato per il 'tunnel' imboccato da un po' di stagioni a questa parte.

    "La Serie A per ora è un campionato di transito per i top player e non una destinazione finale - ha detto senza mezzi termini il patron bianconero durante il workshop 'Il calcio che vogliAMO' - Il Milan è stato costretto a sacrificare due giocatori la scorsa estate. Quando Abete dice che siamo al quarto posto dice il vero. Ma anni fa eravamo al primo". 

    I posti in Champions ridotti è uno degli aspetti che più lascia irrequieto Agnelli, ma non solo: "La Fiorentina ha fatto un grande campionato eppure non va in Champions perché l'Italia ha perso un posto. L'Italia è il paese dei comuni che vanno tutelati, ma queste esigenze vanno in contrasto con quelle delle grandi realtà. Le squadre B per noi sarebbero una grande opportunità".

    In tal senso, il presidente della Juve si rivolge a chi regola il calcio del Bel Paese: "La Federazione deve avere un ruolo strategico di indirizzo politico, un indirizzo chiaro e preciso in cui le leghe debbano giocare la loro partita".

    Altre Notizie