Calciomercato.com

  • Juve, Agnelli: 'Dobbiamo tornare a essere esempio'

    Juve, Agnelli: 'Dobbiamo tornare a essere esempio'

    La Juventus si propone di diventare anche un club pilota in campo finanziario, oltrechè tecnico. È quanto sostiene il presidente bianconero Andrea Agnelli nella lettera inviata oggi agli azionisti per spiegare il progetto e la previsione di bilancio e sottoporre gli intenti alla discussione nella prossima assemblea del 27 ottobre.

    "Ho accettato questo incarico - spiega Agnelli - forte della convinzione che la Juventus sia stata e debba tornare ad essere un esempio per tutto il comparto calcistico sia in campo sia fuori dal campo. Per quanto io sia l'esponente dell'azionista di maggioranza, so che da ora in avanti sarò giudicato come manager operativo della Juventus".

    Agnelli, nel giorno in cui la Exor ha proposto l'ingresso nel cda bianconero di Beppe Marotta e Pavel Nedved, ha spiegato che si sta concentrando anche sul fronte dell'organigramma societario: "Un lavoro complesso che ha visto un profondo rinnovamento dei manager e delle strutture. Si tratta di un'operazione di lunga durata che intende ribadire, nel segno della continuità, la leadership della vostra società anche nell'essere all'avanguardia di un settore, il calcio, in profonda e forse definitiva trasformazione".

    Altre Notizie