Calciomercato.com

  • Alex Sandro attaccante contro il Napoli. Il 3-4-3 per far tornare Higuain al gol

    Alex Sandro attaccante contro il Napoli. Il 3-4-3 per far tornare Higuain al gol

    L'assenza di Paulo Dybala e l'astinenza dal gol di Gonalo Higuain stanno facendo storcere il naso a Massimiliano Allegri in vista della sfida che vedrà la Juventus affrontare il Napoli nello scontro diretto che potrebbe garantire ai bianconeri un bel margine sulla squadra allenata da Maurizio Sarri in campionato. L'allenatore livornese è alle prese con numerosi infortuni che stanno condizionando le sue scelte e, con soli due attaccanti di ruolo a disposizione (Mandzukic e Higuain), sta studiando proprio in vista della sfida contro i partenopei, un'importante rivoluzione tattica.

    IL 3-4-3 PER SBLOCCARE IL PIPITA - La coabitazione fra Mandzukic e Higuain al momento non sta dando i suoi frutti
    e, sebbene sia arrivata la vittoria contro la Sampdoria, l'intesa fra i due bomber non è sembrata all'altezza di una sfida tatticamente complicata come quella con il Napoli. Avere un attaccante in più in panchina, da schierare a partita in corsa per spostare gli equilibri, è inoltre una mossa che Allegri vuole tenersi a disposizione. Per questo motivo l'opzione 3-4-3, con Higuain al centro dell'attacco e due esterni larghi di grande spinta, va tenuta in grande considerazione in vista di domani sera.

    ALEX SANDRO LAVORA DA ATTACCANTE - Se Higuain sarà al centro dell'attacco e Cuadrado sarà riproposto lungo l'out di destra dopo l'ottima prestazione contro la Sampdoria, chi ricoprirà il ruolo di esterno offensivo di sinistra può sembrare una sorpresa. Si tratta di Alex Sandro, provato più volte da Allegri in quel ruolo in settimana e unico elemento in rosa in grado di garantire la stessa profondità di Cuadrado sulla fascia mancina. Secondo Tuttosport, sarà proprio l'ex Porto a vestire la maglia da titolare contro il Napoli in attacco. Un ruolo non nuovo e che il terzino brasiliano ha già ricoperto anche con la Juventus. La prima volta? Proprio contro il Napoli, nella scorsa stagione quando, partendo dalla panchina, subentrò e diede il via all'azione che port al gol di Zaza.un'opzione vista anche in Champions League contro il Bayern Monaco complice, anche in quel caso, l'assenza di Dybala. Con Evra torntato al 100% e un Dybala ancora lontano dal rientro, l'opzione Alex Sandro ala, non può essere sottovalutata.

     

    Altre Notizie