Calciomercato.com

  • Juve senza Vidal: un'incognita

    Juve senza Vidal: un'incognita

    Arturo Vidal questa sera nella gara tra Milan e Juventus non scenderà in campo: il cileno era in diffida ed è stato squalificato dopo aver rimediato un giallo nella gara vinta dai bianconeri sul Torino, domenica scorsa per 1-0.

    PRIMA VOLTA - In stagione il centrocampista classe '87 è sempre sceso in campo, fatta eccezione per la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, vinta dalla Juventus sull'Avellino per 3-0. Un rebus, un'incognita non da poco l'assenza di Vidal: Conte lo sostituirà con Marchisio ma senza la sua presenza a centrocampo i bianconeri potrebbero avvertire difficoltà in zona gol (Vidal ha già segnato 11 reti), ma anche in quanto a costruzione della manovra.

    LE STATISTICHE - L'unico termine di paragone può essere fatto con la scorsa stagione dove Vidal non scese in campo in ben 7 occasioni (considerando la sola Serie A). 5 le vittorie, 2 le sconfitte per la Juventus orfana del suo perno cileno: curioso come i bianconeri persero in entrambi i casi contro la Sampdoria. 16 i gol realizzati, appena 6 quelli subiti, di cui ben 5 nelle due gare con i blucerchiati. Una statistica che in parte può lasciare tranquilli, dall'altra mette in preallarme Conte considerando il fatto che i bianconeri lo scorso anno persero appena 5 partite di campionato e in due di queste Vidal non c'era.

    MILAN SENZA BALO - Anche i rossoneri devono far fronte ad un'assenza pesante: Mario Balotelli avverte ancora problemi ad una spalla, ecco perchè non è stato convocato e non potrà essere della partita. Il Milan però ha già avuto modo di giocare in stagione senza il suo attaccante numero 45: 7 le partite in cui Balotelli non ha giocato. 3 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta: un ruolino non irresistibile ma in linea con quello che è l'andamento dei rossoneri in Serie A.

    Altre Notizie