Calciomercato.com

  • Juve alleata del Besiktas per Hernanes
Juve alleata del Besiktas per Hernanes

Juve alleata del Besiktas per Hernanes

  • Nicola Balice

Un primo rifiuto non è bastato. Il Besiktas è pronto a tornare alla carica per acquistare Hernanes. Già nelle passate settimane il giocatore brasiliano è stato contattato dai turchi, forti di un'offerta interessante a livello economico da accompagnare ad un ruolo da protagonista assoluto. Non abbastanza per smuovere la decisione di Hernanes di restare ancora a Torino. Una scelta, questa, non propriamente condivisa dalla società bianconera. Proprio dalla Juve, infatti, secondo quanto raccolto da Calciomercato.com è partita la suggestione Hernanes per il Besiktas. 


PROFETA IN VENDITA - Hernanes è in vendita, lui più di qualunque altro centrocampista ugualmente in uscita come Pereyra o Lemina.
Rispetto a loro, però, sono le offerte a mancare. O almeno quelle in grado di smuovere il brasiliano dalla decisione di restare alla corte di Allegri, comunicata anche pubblicamente già sul finire della passata stagione. Sondaggi e niente più per ora quelli di Bayer Leverkusen e Benfica, stroncati sul nascere gli interessamenti provenienti da Cina e Emirati Arabi. Gentilmente spedita al mittente anche la prima proposta del Besiktas, pronta però a tornare d'attualità proprio al rientro da Hong Kong di Hernanes, dopo un confronto previsto con la stessa dirigenza bianconera. Che quando ha incontrato i massimi esponenti del club turco a inizio luglio ha prima ascoltato le richieste per Neto, Isla e Mandzukic: tutti affari mai decollati, vuoi per volontà dei giocatori (Neto e Isla), vuoi per scelta della Juve (vedi Mandzukic). Poi, proprio la dirigenza bianconera ha controrilanciato al Besiktas proponendo il cartellino di Hernanes con tanto di valutazione leggermente superiore agli 8 milioni, quanto basta per registrare una piccola plusvalenza, con assoluta apertura a trattare modalità ed eventualmente limare la richiesta iniziale. Già molto vicina la proposta del Besiktas: 6.5 milioni più bonus, per un'intesa tra i club molto vicina. Molto più lontana quella con Hernanes, non per una questione economica. A provarci e riprovarci a convincerlo ad ascoltare gli argomenti dei turchi, sarà più la Juve che il Besiktas.

@NicolaBalice


Altre Notizie