Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Accetto il pari, ma queste partite si devono vincere! Scudetto? Un pareggio non cambia la nostra forza'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Accetto il pari, ma queste partite si devono vincere! Scudetto? Un pareggio non cambia la nostra forza'

    Solo un pareggio, 1-1 contro il Sassuolo e una prestazione che lascia perplessi. La Juventus non è andata oltre il pareggio al Mapei Stadium e Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, si è mostrato deluso, ma comunque positivo in ottica futura nonostante il pari: "Tutti i nazionali che erano fuori sono rientrati giovedì e il Sassuolo è una squadra che veniva da brutti risultati ma con ottime prestazioni. Noi abbiamo tirato poco in porta e abbiamo giocato molto all'indietro, una cosa che ci ha fatto rischiare fino alla fine. Sicuramente con il cambio di sistema c'è stato un po' di disordine, ma volevo togliere punti di riferimento. Abbiamo sbagliato molto, ma pur non giocando bene queste partite si devono portare a casa. Il pareggio va accettato e lavoreremo per migliorare".

    Sulle difficoltà tattiche: "Alla fine per non subire ripartenze devi chiudere l'azione con un tiro per mettersi anche a posto e non concedere ripartenze. Secondo me abbiamo tirato poco in portaGiovinco? Sta facendo bene, quando è entrato ha fatto delle buone giocate. Ho aspettato ad inserirlo perchè stavamo subendo un po' troppo e Coman ha più corsa di lui. Sulle giocate singole ci può essere molto utile"


    Juve da Scudetto per rispondere a Garcia? "Si, ovviamente. La convinzione mia è che un pareggio fatto sul campo del Sassuolo non pregiudica nulla. Il campionato è lungo e bisogna dare continuità. Facendo ogni sette partite sei vittorie e un pareggio credo che il campionato potremo vincerlo".

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie