Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Stagione che può diventare straordinaria. Pjanic? Sono molto arrabbiato con lui...'

    Juve, Allegri: 'Stagione che può diventare straordinaria. Pjanic? Sono molto arrabbiato con lui...'

    Dopo il successo contro il Monaco nella semifinale d'andata di Champions League Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato a Premium Sport: "Complimenti alla squadra, non era semplice qui perché loro hanno grande tecnica. Siamo partiti bene, sembrava tutto facile ma abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo e Buffon ha fatto una grande parata sullo 0-0. Dopo il vantaggio abbiamo un po' sofferto, loro sono stati bravi ma Gigi lo è stato di più. Perché Barzagli? Ho fuori Khedira e per le caratteristiche del Monaco, giocano molto sulle ripartenze, mi serviva uno bravo in copertura preventiva e saltatore, visto che Marchisio non lo è. Barzagli ha fatto una grandissima partita.
    Condizione fisica al top? Merito di chi li allena, i miei preparatori. Per quanto riguarda la parte tecnica ogni tanto seguivamo troppo l'uomo, bastava restare più a zona. Poi nel secondo tempo siamo stati più bravi e abbiamo subito solo in un paio di situazioni in cui Dani Alves si è alzato troppo. Si può fare meglio evitando di abbassarci molto, ma abbiamo segnato con il loro gioco, le ripartenze. Non è facile tenere sempre i reparti attaccati, o lo fai in avanti o quando non ce la fai più lo fai all'indietro: l'importante è restare compatti.

    Buffon? E' il migliore al mondo. I giocatori di grande valore vengono fuori in queste serate, quando le partite diventano serie. Dani Alves e Pjanic migliorati? Non ci sono segreti, ma solo questione di ambientarsi. Dani Alves è stato condizionato da un infortunio e arrivava da una mentalità diversa, non parlava italiano, non immaginate neanche... poi è diventato più concreto: oggi due giocate quasi da regista. Con Pjanic sono arrabbiato, deve diventare uno dei migliori tre centrocampisti al mondo per le qualità che ha. Invece ne fa sempre una tragedia quando perde palla, deve restare più lucido. Oggi però voglio fare i complimenti a tutti: stanno facendo una stagione importante e possono renderla straordinaria".

    Altre Notizie