Calciomercato.com

  • Juve: Allegri, che lezione da Sousa

    Juve: Allegri, che lezione da Sousa

    "Allegri, no! Juve senza testa, né anima: meglio la Fiorentina di Paulo Sousa". Tuttosport apre in prima pagina con la sconfitta dei campioni d'Italia a Firenze: Cuadrado è un film horror, Dybala irritante, Buffon e Chiellini irriconoscibili, ma tutta la squadra ha deluso e adesso le rivali sono più vicine. 

    ALLEGRI KO - Da una parte ci sono le critiche ad Allegri. Altro che comandare, la Juve si butta via! Bianconeri sulle gambe, senza stimoli e certezze tattiche: i cambi di modulo non aiutano. Squadra fiacca, disorganizzata, pasticciona, apatica, passiva e addirittura fragile, del tutto inconsistente sia sotto il profilo tecnico che psicologico. 

    SOUSA OK - Dall'altra i complimenti a Paulo Sousa. La sua Fiorentina è un piccolo marchingegno di logica calcistica: ognuno è al posto giusto e affronta la partita con l'aggressività necessaria, vincendo stra-meritatamente. 

    PARLA MAROTTA - Nel pre-partita l'amministratore delegato bianconero Marotta aveva difeso il proprio allenatore dalle voci di divorzio a fine stagione: "Sousa o Spalletti? Noi abbiamo Allegri, non c'è necessità di cambiare e basta a questi 'de profundis'. Facciamo lavorare Max con tranquillità". 

    Altre Notizie