Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'CR7 lavora bene, aspettiamo il gol. Dybala fuori? Serve disponibilità'

    Juve, Allegri: 'CR7 lavora bene, aspettiamo il gol. Dybala fuori? Serve disponibilità'

    Dopo la vittoria per 2-0 della Juventus sulla Lazio, Massimiliano Allegri ha parlato a Sky Sport: "È stata una gara diversa per l'impatto rispetto a Verona, abbiamo avuto fretta inizialmente. Il pericolo era andare dietro all'entusiasmo dell'ambiente per la prima in casa di Cristiano, ma serviva pazienza. È dura senza Dybala a giocare tra le linee, ma abbiamo fatto bene, concedendo poco e ripartendo meglio. La condizione migliora, abbiamo vinto il primo scontro diretto".

    DA RONALDO A BONUCCI - "Passiamo dalla frenesia al sonno, bisogna essere veloci nella consegna della palla quando gli altri sono stanchi, si creano spazi per le occasioni. Cancelo è un giocatore nuovo, Ronaldo è nuovo, Bonucci torna dopo un anno... Serve tempo. Emre Can e Bentancur sono entrati bene, come Douglas Costa. Abbiamo iniziato bene, lavoriamo su palleggio e sicurezza. Non era semplice, la Lazio gioca sulle ripartenze e i centrali sono stati bravi".

    SULLA PANCHINA - "Le prime partite è dura, perché qualcuno rimarrà fermo. Da settembre giocheremo ogni tre giorni e ci sarà rotazione, non devo dire nulla, sono grandissimi giocatori. L'undici è la spiegazione della partita a livello tecnico, i cambi devono farsi trovare pronti, che la gara vada in un modo previsto o altro. Conta il campo, oggi servivano certi giocatori, sabato magari torneremo con più giocatori offensivi. La stagione è fatta di momenti".

    SU DYBALA - "Lui dà qualità tra le linee in modo straordinario. Paulo, con gli altri dal Mondiale, è arrivato il 30 luglio, poi sono arrivati Mandzukic e Matuidi, ma quest'ultimo sta già bene. Dipende dalla disponibilità dei giocatori, serve tecnica ed equilibrio, possiamo giocare con cinque giocatori offensivi come sempre. Purtroppo ho solo tre cambi e dispiace lasciare fuori qualcuno".

    SU RONALDO - "Lui, Dybala e Douglas Costa vanno in verticale, Khedira e Matuidi danno pressione e giocano in modo diverso. Cristiano è molto intelligente, capisce che qui è diverso rispetto alla Spagna. Ha lavorato bene in fase difensiva, aspettiamo tutti il gol. Su Mandzukic è stato strano quel tacco, ma sta facendo bene".

    Altre Notizie