Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Scritte contro Scirea e Heysel? Chi le ha fatte va arrestato'
Juve, Allegri: 'Scritte contro Scirea e Heysel? Chi le ha fatte va arrestato'

Juve, Allegri: 'Scritte contro Scirea e Heysel? Chi le ha fatte va arrestato'

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla a Sky Sport dopo la vittoria sulla Fiorentina per 3-0: "Chiellini è bravo di testa ma spesso segna anche di piede. Stasera è stato molto bravo col destro, complimenti a lui. Oggi non era semplice in un ambiente carico che attendeva da tempo questa partita. Ho chiesto ai miei ragazzi attenzione e compattezza, ci siamo ripresi a metà primo tempo e col secondo gol la squadra s'è sciolta creando diverse occasioni. Forse potevamo segnarla prima la seconda rete. A Firenze le partite non finiscono mai contro una Fiorentina che ha tecnica ed è stata pericolosa soprattutto ad inizio secondo tempo con diversi cross". 

SU CUADRADO - "Mezzala? Può essere una prospettiva futura, è dinamico. E' migliorato tatticamente, fa bene anche il terzino". 

LA SQUADRA - "Più tempo passa e più i calciatori si conoscono. Oltre a Ronaldo, anche Bonucci e Cancelo ci stanno aiutando. In attacco quando hai grandi giocatori sono loro bravi a coprire gli spazi. Io gli do semplicemente delle indicazioni. Oggi anche Dybala ha fatto una grande partita e miglioreremo ancora di più".

COSA SERVE PER VINCERE - "Abbiamo grandi uomini con grande carattere. Per vincere è fondamentale questo, non basta la tecnica. Per raggiungere grandi obiettivi servono umiltà e fisicità". 

SUGLI STRISCIONI - In conferenza stampa, poi, ha parlato anche delle scritte contro l'Heysel e Scirea: "Le scritte contro Scirea e Heysel? E' una questione di educazione e di rispetto, non dipende dalle singole tifoserie, ma da persone singole. Chi ha scritto certe cose andrebbe quasi arrestato... finché avvengono cose così senza trovare una soluzione è un qualcosa di diseducativo".

Altre Notizie