Calciomercato.com

  • Allegri: 'Draxler lo vedo mezzala'. L'ag.: 'Pronti a trattare'

    Allegri: 'Draxler lo vedo mezzala'. L'ag.: 'Pronti a trattare'

    La Juventus è arrivata in Cina dove, l'8 agosto, sfiderà la Lazio per la Supercoppa, trofeo che apre la stagione in Italia. I bianconeri, però, non pensano solo al campo, ma anche al mercato, visto l'infortunio di Khedira che costringe Marotta a tornare al lavoro per un centrocampista, senza dimenticare il sogno trequartista. Un nome, più degli altri, ha sembrato colpire Allegri: Julian Draxler. Il trequartista dello Schalke 04 è considerato dal tecnico bianconero l'uomo giusto per la sua nuova Juve. 

    NO DYBALA TREQUARTISTA - Marotta aveva proposto un Dybala trequartista. Questa la risposta, secca, di Allegri: "No, Paulo dietro le punte non può giocare: in questo momento fa fatica. E' un ragazzo dalle qualità straordinarie, però deve fare il suo percorso di crescita. E' il suo primo anno alla Juve, bisogna ambientarsi bene. Con tutto il rispetto per il Palermo, qui il livello cambia. Dybala è giovane, ma per le sue caratterstiche la vedo dura che giochi come trequartista. Forse in qualche spezzone di gara". 

    INVESTITURA - Queste le parole di Massimiliano Allegri riportate da Tuttosport: "Draxler o Gotze? Sono due giocatori differenti: uno è molto più centrocampista, l'altro più attaccante. Draxler è un calciatore giovane, dal grande futuro. Lo vedo più da mezzala, ultimamente ha giocato in mezzo al campo". Allegri sembra aver scelto: Draxler, una sorta di 2x1, sia centrocampista che trequartista. 

    L'AGENTE CONFERMA - "Nella giornata di ieri sono arrivate anche le parole dell'agente Wittmann: "La dirigenza dello Schalke ha detto che la trattativa per la cessione di Julian è chiusa, ma credo che se il club italiano tornasse alla carica con un'offerta più interessante lo scenario cambierebbe nuovamente. Vedremo che succederà. Noi siamo pronti a sederci a un tavolo e ad ascoltare le proposte".

    Altre Notizie