Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Il Var? Per fortuna c'è Buffon. Con Matuidi possiamo cambiare, Dybala centravanti...' VIDEO

    Juve, Allegri: 'Il Var? Per fortuna c'è Buffon. Con Matuidi possiamo cambiare, Dybala centravanti...' VIDEO

    Dopo il 3-0 della sua Juventus sul Cagliari, Massimiliano Allegri ha parlato a Premium Sport: "I ragazzi oggi sono stati bravi. Considerando che è l'inizio di stagione, dove manca un po' di brillantezza, abbiamo fatto bene. Naturalmente c'è da migliorare, ma dobbiamo farlo con serenità. Quando la squadra lavora tutta assieme in fase difensiva è difficile che ci tirino in porta, invece nel precampionato abbiamo preso sempre gol e questo era un segnale che qualcosa non stava funzionando. Su questi aspetti dobbiamo migliorare e per migliorare bisogna fare fatica: le squadre che interpretano la fase difensiva camminando è difficile che centrino gli obiettivi che si erano prefissati". 

    BUFFON ANTI-VAR - "Come sopperire all’assenza di Bonucci quando impostiamo dalla difesa? I nostri difensori sono bravi, magari non hanno il lancio di 40 metri di Leo, ma sono bravi in uscita e hanno ancora margini di miglioramento. Come ho vissuto l'episodio del Var? Non lo commento come non commentavo prima l'operato degli arbitri, dico solo che per fortuna abbiamo in porta Buffon che è ancora il migliore. Con Matuidi cambio di modulo? A centrocampo possiamo giocare con diversi moduli, l'importante è averli certi cambi: quando nel secondo tempo entrano Khedira, Douglas Costa e Matuidi sono giocatori importanti".

    DYBALA CENTRAVANTI - In conferenza stampa, poi, Allegri ha parlato della posizione di Paulo Dybala, schierato prima punta dopo l'uscita di Higuain: "Dybala da centravanti si tirava via dalla linea dei difensori, veniva a fare quasi il trequartista e i due esterni diventavano due punte offensive. In quel momento della partita avevamo uno in più a metà campo, che era Dybala da vertice alto. È una cosa che si può ripetere, come si può giocare come siamo partiti, come si può giocare con i tre di metà campo, con i tre centrocampisti, un esterno con due punte. Dipende dalle caratteristiche dei giocatori che metto in campo". 
     

    Altre Notizie