Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'L'Inter non è in crisi, in Coppa Italia sarà dura. Khedira non gioca, Hernanes sarà importante'

    VIDEO Juve, Allegri: 'L'Inter non è in crisi, in Coppa Italia sarà dura. Khedira non gioca, Hernanes sarà importante'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia con l'Inter, semifinale di andata di Coppa Italia.  

    TURNOVER E HERNANES - "Per quanto riguarda Hernanes, valuterò, perchè Marchisio è in diffida, tra l'altro è anche in una buona condizione - si legge su Tuttojuve.com -. E' cresciuto molto, ha fatto una buona prestazione a Genova e sicuramente sarà un giocatore importante da qui alla fine. Per quanto riguarda i cambi che farò, dovrò vedere oggi l'allenamento, sicuramente ci saranno dei cambi. Uno che sicuramente non sarà della partita sarà Khedira, poi gli altri dovrò valutare. E Zaza perchè squalificato".

    SU KHEDIRA - "Se Khedira sta fuori per problemi fisici o per scelta tecnica? Non ci sono né problemi fisici e non è una scelta tecnica, è che ha giocato domenica, ha fatto una partita buona sotto l'aspetto dell'intensità e preferisco fargli fare una settimana di lavoro in preparazione della partita di domenica, anche perchè gli altri giocatori, da Sturaro, ad Asamoah, Padoin stesso, stanno tutti bene, quindi sotto questo aspetto, indipendentemente da chi scenderà in campo, domani scenderà in campo la formazione migliore per la partita di domani, visto che poi non sarà una partita secca, ma saranno due partite: la semifinale è andata e ritorno, quindi bisogna interpretarla nei 180 minuti, non solo nella partita di domani".

    SU MORATA - "E' pensieroso? Se ha troppi pensieri se li deve togliere dalla testa perchè è giovane, deve essere spensierato, incosciente. Però ha fatto bene perchè domenica quando è entrato negli ultimi dieci minuti non era facile, invece ha giocato bene tecnicamente. Sono contento, gli manca il gol: a Roma ci è andato vicino, in Coppa Italia, e domani sarà della partita. Sarà della partita, può darsi dall'inizio".

    BONUCCI, RUGANI E DFESA - "Giocando con la difesa a quattro. O Barzagli può giocare da centrale, è un giocatore che si avvicina un po' di più come caratteristiche, a livello tecnico, altrimenti possiamo giocare tranquillamente con la difesa a quattro il giorno che darò un riposo a Bonucci. Rugani? Rugani ha più difficoltà a giocare in mezzo nei tre, al momento. Per quanto riguarda Bonucci, dovrò decidere, dovrò valutare oggi se farlo giocare o no. Per quanto riguarda la brillantezza della squadra, direi che la squadra viene da due mesi e  mezzo importanti, la squadra ha lavorato bene nell'ultimo periodo, ha lavorato bene sotto le vacanze e in questo momento i ragazzi stanno più o meno tutti bene. Pereyra tra l'altro è vicino al rientro totale con la squadra, Lemina lo stesso, quindi bisogna essere bravi a mantenere e migliorare questa condizione. In questo momento, però, la cosa più difficile da fare, e bisogna farla, è quella di non pensare a quello che è stato fatto, ma di essere più incoscienti, perchè venendo da 11 vittorie più due di Coppa Italia, il pensiero è quello che scrivete voi su giornali e quello che dite alla televisione, può creare un po'.... non di pressione, ma di pensieri. Invece in questo momento bisogna essere incoscienti e pensare partita dopo partita, perchè non possiamo pensare alle 17 partite e a quello che succederà il 13 maggio. Intanto pensiamo alla partita di domani in Coppa Italia, che è il primo metà obiettivo da raggiungere per poi prepararsi per la semifinale di ritorno, e poi penseremo alla partita con il Chievo, senza stare a pensare a quella con il Genoa, a quella col Frosinone, a quanti punti arriveremo dal Napoli. Pensiamo partita dopo partita, senza pensare a quello che è stato fatto, ma pensare a quello che dovremmo fare".

    L'INTER - "L'Inter sesembra avere qualche difficoltà in difesa, concede di più rispetto a prima. E' in difficoltà anche in attacco. Che Inter ti aspetti? Un'Inter rabbiosa, che ha voglia di cercare di centrare l'obiettivo della finale come lo abbiamo noi. Che ha voglia di fare una prestazione importante, perchè viene da un pareggio in casa con il Carpi, però non è assolutamente in difficoltà, perchè le qualità della squadra non è che le hanno perse in 15 giorni. E' dentro la lotta Scudetto perchè ha quattro punti in meno di noi e due in più dal napoli con 17 partite da giocare e 51 punti a disposizione. Quindi domani per noi il primo match dei due sarà molto difficile e bisognerà essere molto bravi. Se la sfida con l'Inter la sento più che altre? Sfide particolare che sento più di altre non ne ho, quando gioco le partite importanti sono tutte belle da giocare e hanno tutte la stessa importanza. Poi a seconda dei momenti.... ci sono dei momenti in cui Juventus-Inter vale un campionato e dei momenti in cui come siamo andati l'anno scorso a Milano, quando la Juventus aveva vinto lo Scudetto, e l'Inter era tagliata fuori quasi da tutto. Quindi sono sfide diverse. E' normale che è sempre il derby d'Italia, una partita importante, una partita che vale la Coppa Italia e chi esce da questi due match vincente arriverà in finale che è un obiettivo importante sia per noi che per loro".

    DYBALA E POGBA - "Pogba aveva riposato a Udine, quindi domani deciderò se metterlo in campo o meno, anche perchè in quel ruolo c'è Asamoah che sta bene e garantisce un certo tipo di prestazione. Per quanto riguarda Dybala, non è che ora, perchè abbiamo vinto un po' di partite, debbano giocare sempre gli stessi. A Roma con la Lazio ho cambiato cinque-sei giocatori e la prestazione è stata di alto livello lo stesso. Questo mi permette di poter gestire al meglio le risorse fisiche di tutti i giocatori perchè mancano ancora molte partite alla fine della stagione ed essere in condizione da qui alla fine della stagione è molto importante perchè bisogna vincere molte partite per cercare di vincere lo Scudetto e non solo. 

    SUL MERCATO - "Non ci stiamo muovendo? Il vantaggio è che la rosa è competitiva, sono tornati tutti dagli infortuni dopo un primo periodo che ci sono stati molti infortunati. E i giocatori che dovevano crescere perchè erano nuovi. Ripeto, andare a mettere un giocatore che non migliora la rosa, ma che aumenta solo di numero la rosa non ha senso. La rosa è molto competitiva, ora rientreranno anche Lemina e Pereyra, quindi per migliorarla serve un giocatore di grandissime qualità, un giocatore di grande livello europeo, che al mercato di gennaio è difficile da trovare, anche se la società sta monitorando. Però, insomma, la rosa è competitiva e siamo pronti a giocarci le nostre chance in Campionato, in Coppa Italia e nella stessa Champions. Gli altri valuteranno, avranno valutato le loro situazioni, avranno deciso, decideranno, di prendere più o meno dei giocatori che gli serviranno. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, a quello che abbiamo dentro e a cosa ci serve per migliorare".

    SU CUADRADO - "Cuadrado sta facendo bene, l'ho detto anche l'ultima volta in conferenza, è migliorato molto sia dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. E' un giocatore importante, un giocatore che per le qualità che ha spezza la partita, può giocare dall'inizio e ti dà delle qualità in campo e partendo dalla panchina ti può dare tanto uguale quanto se partisse dall'inizio. Per quanto riguarda la conferma, poi è una roba che dovranno vedere le società, sia la Juventus che il Chelsea".

    SU CACERES - "Caceres sta bene e Cuadrado dovrò valutare oggi, ma è probabile che parta titolare". 
     

    Altre Notizie