Calciomercato.com

  • Allegri: 'Tifo Sassuolo in Europa. Licht gioca, Higuain forse, Alves-Barzagli no'

    Allegri: 'Tifo Sassuolo in Europa. Licht gioca, Higuain forse, Alves-Barzagli no'

    Si è conclusa la tradizionale conferenza stampa pre-gara della Juventus, con il tecnico bianconero Max Allegri protagonista alla vigilia della sfida con il Sassuolo. Calciomercato.com è presente con il suo corrispondente Juve, Nicola Balice. Questi i temi principali toccati da Allegri.

    SASSUOLO E TURNOVER - Partita delicata contro il Sassuolo, squadra che ha sempre reso difficile la vita alla Juventus. Realtà importante del calcio italiano, ha la possibilità di giocare in Europa, farò il tifo per il Sassuolo. Per noi è però partita importante, servono i tre punti per iniziare al meglio un ciclo di fuoco di sette partite consecutive ogni tre giorni. Bisognerà quindi utilizzare tanti giocatori per tenere sempre la tensione alta.

    EQUILIBRIO - Possibile cambiare tanti giocatori da una partita all'altra, serve però equilibrio. Siamo tutti insieme, o quasi dal 2 agoto. E in questi giorni ci siamo aggregati alla spicciolata, Daniel Alves solo ieri pomeriggio mentre Cuadrado praticamente non è ancora arrivato.

    CUADRADO - Stanno completando tutta la documentazione, se fosse tutto a posto sarà a disposizione.

    LICHTSTEINER - Scelta tecnica quella dell'esclusione in Champions perché abbiamo tre giocatori in quel ruolo, rimane giocatore importante per la Juve e domani gioca.

    HIGUAIN - Ha buone possibilità di giocare contro il Sassuolo.

    BERARDI - Ragazzo molto interessante, sta crescendo molto bene, ha scelto di restare al Sassuolo e rimane uno dei grandi talenti su cui può puntare il calcio italiano. La sua assenza da una parte può dare più forza al Sassuolo, dall'altra gli mancherà un giocatore che incide profondamente nelle partite.

    SIVIGLIA - Pensiamo a una partita alla volta. In attacco finora han giocato Dybala, Mandzukic, Higuain e per pochi minuti Pjaça. Serviranno tutti per raggiungere i nostri obiettivi.

    KHEDIRA - Giocatore di spessore, non lo scopriamo ora. Anche quando non è in ottime condizioni, dentro la partita si sente.

    CHIELLINI - Io ho visto tutti sereni. L'espulsione di Chiellini non mi sembrava nemmeno meritata, un cartellino rosso non gli può togliere la serenità. Non vedo alcun problema, a volte si processano giocatori magari espulsi ingiustamente.

    ASSENTI - Barzagli e Daniel Alves sicuramente non giocano.

    MARCHISIO - Prima deve rientrare, poi lo metteremo nelle condizioni ideali di recuperare definitivamente. Serve tempo, non bisogna accelerare, speriamo di averlo al più presto in gruppo definitivamente perché anche dal punto di vista mentale serve tempo.

    Altre Notizie