Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'La squalifica ci sta. Dobbiamo ricostruire per tornare a lottare per lo scudetto in un anno o due'

    Juve, Allegri: 'La squalifica ci sta. Dobbiamo ricostruire per tornare a lottare per lo scudetto in un anno o due'

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Max Allegri non sarà in panchina contro la Roma, è squalificato. Il tecnico bianconero in ogni caso presenta la sfida con i giallorossi in conferenza stampa affrontando così il delicato momento della Juve. Questi i temi principali  toccati da Allegri. 



    ROMA - "Partita difficile e complicata, la Roma ha ottime individualità. Poi Mourinho in questi momenti di difficoltà sa preparare bene la squadra. Altro scontro diretto bisogna prepararsi al meglio"

    SQUALIFICA - "Ci stava, son cose che capitano non c'è bisogno di dire altro o commentare"

    FORMAZIONE - "Dobbiamo valutare dopo l'allenamento, vediamo come sta. Bisogna capire anche come sta Chiesa. Sicuramente non ci sarà Alex Sandro, saranno importanti i cambi. L'importante è avere spirito giusto"

    COL NAPOLI - "Tutti ci aspettavamo di poter battere il Napoli e arrivare a 2 punti, però è uno scontro diretto e abbiamo mantenuto inalterato il distacco. Dobbiamo migliorare qualità dei passaggi, quello sì. Stiamo recuperando giocatori, Danilo da lunedì sarà completamente recuperato, Paulo ha fatto buona mezz'ora, Chiesa ha fatto una buona partita, Chiellini sta rientrando, Bonucci vediamo per la Supercoppa... Stiamo recuperando tutti. Di sicuro dovevamo sfruttare meglio delle occasioni d'attacco"

    CONFRONTO CON MOURINHO - "Io sono venuto qui sapendo che era l'anno in cui bisognava a cominciare a lavorare per tornare nel giro di un anno o due a lottare per lo scudetto. Ciò non vuole dire che dovevamo fare in qualche partita. Giocatori che hanno meno esperienza nel vincere, questo lo paghi. La  Roma sta facendo un buon lavoro con Mourinho, è a pochi punti da noi, nessuno fa miracoli. Noi dobbiamo migliorare nella fase realizzativa, ci vuole pazienza, lo sapevo, non sono spaventato. Ci sono fasi nel calcio in cui bisogna ricostruire"

    PROBLEMI - "Non sono irrisolvibili. Stiamo lavorando per migliorare qualità del gioco e fase realizzativa. Dobbiamo tornare tra le prime quattro che è l'obiettivo più grande della nostra stagione. Più giochiamo e più esperienze acquisiamo. A parte l'Inter che è la più forte e il Milan che sta facendo bene, le altre se la giocano per gli altri posti"

    KHEDIRA - "I giocatori che abbiamo ora sono diversi da prima, bisogna lavorare su questi e cercheremo di migliorare. Non è che i giocatori sono come le macchine, sono completamente diversi"

    CUADRADO - "Gioca, perché Pellegrini non ha i novanta minuti nelle gambe. Terzini saranno lui e De Sciglio"

    Altre Notizie