Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Pogba? Giusto mandarlo a casa, mancato di rispetto al gruppo'. Calvo: 'Ci aspettiamo sia d'esempio...'

    Juve, Allegri: 'Pogba? Giusto mandarlo a casa, mancato di rispetto al gruppo'. Calvo: 'Ci aspettiamo sia d'esempio...'

    Il tecnico della Juve Massimiliano Allegri è stato intervistato da Sky Sport prima della sfida col Friburgo. Le sue parole:

    Partiamo dalle scelte di formazione, ci sono Miretti, Di Maria...
    "Abbiamo oggi una partita importante, domenica ne abbiamo un'altra molto importante, essendo fuori Milik, la partita si può anche decidere nel secondo tempo, quindi ho preferito portare Chiesa in panchina e averlo a disposizione anche domenica in maniera completa visto che lui quelle che ha volte che ha giocato una partita e mezza di seguito dopo si è fermato".

    Come sta Vlahovic?
    "Dusan sta bene, credo che stasera farà molto bene".

    Ci dobbiamo aspettare subito una gara molto atletica? La metteranno subito sul piano fisico?
    "Dobbiamo avere grande rispetto, è una squadra fisica, una squadra molto cinica, perchè comunque  quando hanno poche occasioni fanno gol, quindi bisognerà essere molto bravi. E' una partita europea, una partita diversa, si gioca il passaggio in due partite, quindi stasera è molto importante uscire con una vittoria".

    Pogba escluso, è stata una sua scelta?
    "E' semplice, perché è arrivato in ritardo alla convocazione di ieri sera e credo che nel rispetto del gruppo sia stato giusto. Non è una questione di punizione, giusto mandarlo a casa e averlo a disposizione da domani".

    Poi a Sky: "Abbiamo una partita importante oggi e domenica ne abbiamo un’altra. La sfida si può decidere anche nel secondo tempo, quindi ho preferito portare Chiesa in panchina per averlo al completo anche domenica. Vlahovic lo vedo bene, credo che farà una bella partita. Il Friburgo è una squadra fisica, che anche con poche occasioni sa fare gol. Stasera è molto importante uscire con una vittoria. Pogba? E’ arrivato in ritardo alla convocazione di ieri sera e, nel rispetto del gruppo, credo sia stato giusto non convocarlo e riaverlo a disposizione da domani”.

    Il CFO della Juventus Francesco Calvo ha parlato ai microfoni di Sky, soffermandosi su Pogba: "La decisione è nata in maniera molto semplice, è arrivato in ritardo, ci sono delle regole, la disciplina all’interno del gruppo è fondamentale, Dai giocatori più rappresentativi come Pogba ci aspettiamo che siano d’esempio per gli altri, per cui, la non convocazione per oggi è stata una decisione naturale e spontanea tra l’allenatore e la società. Poi, in automatico scatterà la multa".

    Altre Notizie