Calciomercato.com

  • Juve, Allegri si affida al 'Gorilla': riecco Chiellini, il padrone della difesa
Juve, Allegri si affida al 'Gorilla': riecco Chiellini, il padrone della difesa

Juve, Allegri si affida al 'Gorilla': riecco Chiellini, il padrone della difesa

  • Angelo Taglieri
Rieccolo. Solamente due gare di stop, ma sembra una vita. Soprattutto quando si parla di Giorgio Chiellini, soprattutto quando la Juventus, finalista di Champions la scorsa stagione, arriva da 3 gol subiti contro il Barcellona. Fermo dalla vigilia della sfida tra Italia e Spagna, con gli Azzurri caduti sotto i colpi di Isco, il numero 3 bianconero è riapparso nella lista dei convocati, ed è in lotta per un posto da titolare per il lunch match contro il Sassuolo

#AIUTIAMOLI - Favorito su Mehdi Benatia, l'unica C della celeberrima, ma sciolta, BBC, è pronta a riprendere il posto che gli compete. Dopo una settimana difficile, visto quanto successo nella sua città, quella Livorno da lui tanto amata: "Sono vicino a tutte le famiglie delle vittime in questo momento di difficoltà e dolore della mia Livorno devastata dal nubifragio". Prima il messaggio, poi i fatti con la raccolta fondi "AiutiamoLi", campagna che ha trovato il sostegno della Fondazione Caritas Livorno. 

IL GORILLA - Aiutare la sua città, aiutare la sua difesa. Una difesa che ha sentito la sua mancanza non tanto contro il Chievo Verona, gara vinta 3-0 dai bianconeri, ma contro il Barça dell'extraterrestre Messi: 3-0 netto, in una difesa, poco aiutata dal centrocampo, che ha lasciato ampi spazi alla velocità dei catalani. Il gorilla è pronto a tornare nella sua gabbia, direbbe Alvaro Morata. Sì, perché il 9 del Chelsea ha detto che "giocare contro Chiellini è come entrare nella gabbia di un gorilla per prendergli il cibo, arriva una botta, un'altra botta e un'altra ancora". Sassuolo avvisato: con un Chiellini in più, sarà più difficile rubare i 3 punti ai bianconeri, la gabbia dell'area di rigore è pronta a ritrovare il suo padrone. Del resto, lo cantava anche De André: "Attenti al gorilla".

@AngeTaglieri88

Altre Notizie