Calciomercato.com

  • Juve, Amauri: 'Pronto per una grande stagione e per la Nazionale'

    Juve, Amauri: 'Pronto per una grande stagione e per la Nazionale'

    Amauri si è ripreso la Juventus. L'attaccante italo-brasiliano in un'intervista a skysport 24 parla a 360°, dagli obiettivi stagionali, alla Nazionale, passando per Del Neri e le voci di mercato: "Le vacanze mi hanno fatto bene perché mi hanno fatto riflettere su un'annata così negativa e ricaricare le batterie. Ho ritrovato entusiasmo. Non era facile, l'anno scorso c’è stata tanta contestazione anche nei miei confronti. Devo dimostrare quanto valgo. Conosco il mio valore, mi sono azzerato, sono ripartito da zero. Voglio farlo per me e per la squadra. Ma tutti noi siamo ripartiti alla grande. Farò di tutto per arrivare a venti gol come mi hanno chiesto i tifosi a Pinzolo".

    "Sono sempre stato sereno, il mercato lo fa la società. Se sto bene me la gioco con chiunque. Le voci di mercato le sento anch’io, ma a me non cambia nulla. Era facile dopo un stagione così dire che volevo andare via, ma io volevo mettermi in gioco. Tutto qua. Del Neri? E' sicuramente uguale a quello del Chievo perché dice sempre quello che pensa  ed è molto chiaro con tutti: non distingue chi gioca e chi non gioca, ma tratta tutti alla stessa maniera ".

    Infine sulla Nazionale: "In passato la questione un po’ mi ha dato fastidio  e mi ha un po' mi ha influenzato perché si parlava solo del passaporto o se meritavo la convocazione o no. Ora non c'è problema perché sono italiano. Ho detto due anni fa quello che pensavo: se arriverà la chiamata risponderò di cuore. Se non arriva io comunque continuerò a fare il mio lavoro e andrò avanti per la mia strada. Al di là dell’avere o non avere sangue italiano, sono dieci anni che vivo qui e che pago le tasse qui. Anzi, ne ho pagate più qui in Italia che in Brasile. Mi sento italiano e se arriverà la convocazione risponderò da cittadino italiano"

    Altre Notizie