Calciomercato.com

  • Juve, André Gomes per il dopo Pogba

    Juve, André Gomes per il dopo Pogba

    Il Napoli ci ha provato, nel mercato estivo come quello di riparazione, ma non ce l'ha fatta a chiudere l'affare con il Valencia. Ora è il turno della Juventus, che dopo aver sorpassato i campani in campionato lo hanno fatto anche per André Gomes. Classe '93, centrocampista della Nazionale portoghese, è uno dei principali obiettivi per la mediana bianconera in vista della prossima stagione. E della probabile cessione di Paul Pogba...

    COETANEO DI QUALITA' - 23 anni il portoghese, 23 anni il numero 10 bianconero. 188 cm per 84 chili il primo, 191 per 97 il secondo. La Juve ha individuato in André Gomes il sostituto di Paul Pogba: capace di ricoprire sia il ruolo di mezzala che di trequartista, punto da sempre caro a Massimiliano Allegri, ha colpito per il suo eclettismo. Come scrive Tuttosport, il giocatore, sotto contratto sino al 2020, è valutato intorno ai 35 milioni di euro. I rapporti con la dirigenza del Valencia sono buoni, e Paratici (che segue anche Joao Cancelo) continua a monitorare la situazione. La Juve vuole muoversi per tempo, per evitare che il prezzo diventi troppo alto. 

    FATTORE MENDES - Il rischio è che il suo procuratore Jorge Mendes lo possa portare da altre parti. In particolar modo Real Madrid e Manchester United: nelle Merengues ci sono Cristiano Ronaldo, James e Pepe seguiti dal potente procuratore; nei Red Devils sbarcherà José Mourinho, molto vicino a Mendes. Ma la Juve c'è.

    Altre Notizie