Calciomercato.com

  • Juve-Aquilani: martedì si chiude

    Juve-Aquilani: martedì si chiude

     

    La Juventus, al di là dell'iniziaztiva degli sms "benefici", sta comunque pensando a come muoversi sul mercato, sia in entrata, sia in uscita. Una delle prime conferme dovrebbe essere Alberto Aquilani, di cui la dirigenza bianconera non si vuole privare. Pare quindi che martedì possa essere la giornata decisiva per la chiusura dell'accordo con il Liverpool. I dirigenti della Vecchia Signora voleranno in Inghilterra per parlare con la proprietà dei Reds e chiudere prima della scadenza del diritto di riscatto, fissata al 15 maggio. Per avere il centrocampista ci vogliono 16 milioni di euro, ma l'obiettivo è quello di provare a ottenere uno sconto, visto che la parte economica è quella più difficile da affrontare ultimamente per la società torinese (benché John Elkann abbia asserito di voler aiutare il club in caso di necessità, per poter portare avanti il progetto Juve).

    Intanto si sta delineando il futuro di Gianluigi Buffon: il portiere bianconero potrebbe essere uno dei primi partenti. La Roma sembra infatti determinata a assestare il primo colpo della nuova proprietà con il portiere della Nazionale. Baldini e Nedved sembrano già essersi incontrati per stilare l'abbozzo di un accordo, anche se la parte finanziaria sarà come sempre il punto nodale della trattativa.

    Se la transazione Buffon dovesse andare a buon fine, la Juve riuscirebbe a fare cassa e a incamerare denaro prezioso per poter tentare un altro colpo di cui si parla ormai da più di un anno e che rimane sempre nei sogni sia dei dirigenti, sia dei tifosi: prelevare Sergio Agüero dall'Atletico Madrid. El Kun, però, piace a molti e il prezzo del cartellino è alto, quindi sarà come sempre una trattativa delicata.

    Altre Notizie