Calciomercato.com

  • Juve, Aquilani:| 'Sono a disposizione'
Juve, Aquilani:| 'Sono a disposizione'

Juve, Aquilani:| 'Sono a disposizione'

Alberto Aquilani, dopo l'allarme scattato a Marassi, rassicura sulle sue condizioni fisiche. Ai microfoni di Sky, il centrocampista della Juventus dichiara di essere a disposizione di Del Neri per la sfida di sabato con la Fiorentina.

Come stai? Allarme rosso rientrato?
"Secondo me, non era nemmeno un allarme rosso, era all’80mo, ho sentito un po’ di affaticamento, un indurimento del muscolo. Eravamo già sul 2-0, la partita stava andando bene e, visto che era l’ultimo cambio, ho chiesto di uscire. Quindi, ero abbastanza tranquillo sapevo che non c’era niente di grave".

Quindi, con la Fiorentina ci sarai

"Si, io sono a disposizione".

Le statistiche dicono che le uniche sconfitte della Juventus sono arrivare quando non eri titolare: quanto è importante per la Juve averti dal primo minuto?
"Non lo so, io non ci faccio caso. Sicuramente sarà un caso, forse. Però, penso che abbiamo una striscia positiva importante, stiamo facendo bene in campionato e abbiamo la giusta mentalità. Secondo me, nelle ultime partite abbiamo dimostrato di avere la mentalità giusta per vincere anche su campi difficili come quello del Genoa. Questa è la strada giusta e dobbiamo continuare così".

E’ più complicato incontrare squadre quando hanno più entusiasmo, o quando sono in grande difficoltà?

"Non lo so, ma penso che la Fiorentina è una grande squadra, ha qualche giocatore infortunato, che non gli ha permesso di avere tutti a disposizione e di poter rendere come dovrebbero.. Però è una squadra importante, con grosse individualità, un allenatore capace e molto bravo. Quindi, bisognerà affrontarla con il piglio giusto, perché non sarà una partita facile per noi, anzi, tutt’altro".

Arriva il freddo e, a parte Catania, avrete altre tre partite serali: è un problema che sentite?
"Sicuramente, non fa piacere giocare quando fa così freddo. Forse, tutti questi infortuni sono dovuti anche a questo, magari dalle troppo partite con il freddo, che non aiutano, sicuramente, i muscoli. Però, fa parte del campionato, c’è sempre stato e ci sarà sempre. Quindi, dobbiamo affrontarle come se facesse caldo e non sarà, sicuramente, un problema per noi".

 


 


Altre Notizie