Calciomercato.com

  • Juve, arriva l'infrasettimanale: momento giusto o no?

    Juve, arriva l'infrasettimanale: momento giusto o no?

    • Edoardo Siddi
    Brutta sconfitta per la Juve contro il Milan. Preoccupa, al di là del risultato, lo stato di forma della squadra e l'apparente assenza di gioco; e non è mai facile fare i conti con queste sensazioni. Senza allarmismi, c'è senz'altro qualcosa da sistemare a Allegri lo sa. Dovrà farlo in fretta, visto che mercoledì si torna già in campo, contro la Sampdoria galvanizzata dalla vittoria nel derby. E l'infrasettimanale arriva al momento giusto o nel più sbagliato? 

    GIUSTO - Casca a fagiolo perché il modo migliore per dimenticare una sconfitta è scendere in campo. La delusione ancora fresca può fungere da stimolo ulteriore e anche gli errori ancora fissi in mente sono più facili da corregere. Inoltre, c'è meno tempo per crogiolarsi nella delusione. Insomma, ripartire subito, tra le mura amiche dello Stadium, sembra un ottimo modo per lasciarsi alle spalle, in tutti i sensi, Milano.

    SBAGLIATO - La sensazione è che la coperta sia corta sia a centrocampo che in attacco. Su entrambi i reparti, alla chiusura del mercato, c'era stata un po' di perplessità, ma ora è un dato di fatto che manchino elementi. Complice anche la sfortuna, certo, ma tant'è. In avanti si rischia di arrivare a mercoledì con il solo Higuain integro e schierabile, mentre a centrocampo Khedira sembra avere un disperato bisogno di riposo. Qualche giorno di riposo, forse, per tirare il fiato e schiarire le idee, sarebbe potuto servire. 

    @Edosiddi

    Altre Notizie