Calciomercato.com

  • Juve, scocca l'ora di Matuidi

    Juve, scocca l'ora di Matuidi

    La Juventus esce con le ossa rotte dalla Supercoppa Italiana prima riagguantata e poi persa in extremis contro la Lazio. Un ko amaro, che fa male e che impone alla dirigenza bianconera di accelerare sul mercato per non iniziare ad handicap una stagione che non potrà non essere importante. Mosse programmate, come quella del centrocampista, ma anche idee nuove piovute sulla squadra proprio in virtù di difficoltà non programmate come un nuovo colpo in difesa.

    ARRIVA UN CENTROCAMPISTA - Nella serata di ieri l'ad Beppe Marotta ha confermato che prima di tutto a questa squadra serve un rinforzo a centrocampo. E non è una novità dato che sono ormai tre le sessioni di mercato in cui il club bianconero si trova ad affrontare il problema della linea mediana. "Arriverà un centrocampista e sarà importante" ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport e questa sarà la settimana decisiva per capire chi vestirà la maglia della Juventus fra i tanti nomi trattati.

    E' L'ORA DI MATUIDI - La stretta finale si basa principalmente su due/tre nomi, ma il preferito di Beppe Marotta resta quel Blaise Matuidi corteggiato ormai da tempo. Il PSG anche nella seconda gara stagionale (vinta per 3-0 contro il Guingamp) non ha puntato su di lui e questa settimana il suo agente Mino Raiola incontrerà nuovamente il club parigino. La Juventus, secondo Tuttosport è pronta ad alzare l'offerta andando incontro alla richieste dello sceicco Al Khelaifi, ma svenarsi per un classe '87 che non gioca nella sua squadra non è un'idea gradita alla società.

    LE ALTERNATIVE - Sfumato Emre Can, blindato dal Liverpool e sfumato anche Kevin Strootman, che nella notte ha confermato la volontà di rimanere alla Roma, la Juventus continua a tenere viva la pista che porta a Steven N'Zonzi del Siviglia. Dalla Lazio piace da tempo Milinkovic-Savic, ma trattare con Lotito (l'operazione Keita lo conferma) è quasi impossibile. Proposto, ma non gradito è invece il profilo di Geoffrey Kondogbia in uscita dall'Inter.

    Altre Notizie