Calciomercato.com

  • Juve:| Aspettando Pepito...

    Juve:| Aspettando Pepito...

     

    La Juve va in America e aspetta l’americano.

    Giuseppe Rossi, che è italianissimo come i suoi genitori ma è nato nel NewJersey a Teaneck, resta in Irlanda ad allenarsi con il Villarreal, ma ormai sembra davvero una questione di giorni.


    Beppe Marotta e Fabio Paratici sono pronti a volare in Spagna per definire gli ultimi dettagli della trattativa e firmare il contratto che regalerà ad Antonio Conte un rinforzo importantissimo.

    Rossi non avrà l’appeal degli attaccanti stranieri che nelle ultime settimane sono stati accostati ai bianconeri, ma ha il valore e anche l’impatto economico del top player.

    Le posizioni di Juve e Villarreal si sono sensibilmente avvicinate negli ultimi giorni perché convergono le volontà di tutte le parti in causa: i bianconeri hanno scelto Pepito per le sue qualità tecniche e tattiche, il giocatore è felice di iniziare la nuova avventura e gli spagnoli hanno capito che questo può essere il momento giusto per monetizzare il loro investimento di quattro anni fa. Monetizzare, già: ma quanto?

    La Juve è disposta ad aumentare la parte variabile da girare al Villarreal (ossia i bonus legati a gol, presenze e vittorie) e gli spagnoli sembrano propensi ad abbassare la parte fissa della cifra, scendendo intorno ai 22-23 milioni oltre i quali Marotta non vorrebbe andare.

    Sembra invece difficile l’inserimento di un’eventuale contropartita tecnica, anche perché Felipe Melo sta prendendo in considerazione

    altre squadre e nella rosa della Juve non sembrano esserci altri giocatori che interessano al Villarreal se si esclude Grosso che però potrebbe sbarcare in Spagna solo nel caso di una partenza di Capdevila.


    Ieri, intanto, ai microfoni di Sky Sport 24 l’agente Federico Pastorello ha provato a riassumere la situazione della trattativa per il passaggio di Rossi alla Juve: «In questa fase si stanno valutando gli aspetti economici visto che dal punto di vista tecnico non ci sono problemi. Si deve vedere quanta voglia ci sia di fare un certo tipo di trattativa».

    In pratica, sembra far capire Pastorello, se la Juve vuole chiudere in fretta con il Villarreal deve fare l’offerta giusta.

    «Sarà una settimana decisiva per tantissime trattative anche collegate tra loro e potrebbe essere quella giusta per Rossi»continua Pastorello.

    Intanto Pepito è in Irlanda dove ha cominciato il ritiro estivo con il
    Villarreal. Si allena con impegno, ma naturalmente non vede l’ora che arrivi la telefonata giusta: quello che lo riporterà a giocare in Italia. Se la trattativa dovesse chiudersi in fretta Rossi potrebbe addirittura raggiungere la Juve in America.


    Ma, considerando che quando la situazione sarà risolta dovrà fare anche le visite mediche, è più probabile che aspetti i compagni a Vinovo dove potrebbe iniziare ad allenarsi con i giocatori esclusi dalla tournée. Prima, però, serve la firma.


    Altre Notizie