Calciomercato.com

  • Juve, assalto al centrocampista. Witsel, Rincon, Tolisso: tutti gli aggiornamenti

    Juve, assalto al centrocampista. Witsel, Rincon, Tolisso: tutti gli aggiornamenti

    Missione compiuta. La Juventus batte la Dinamo Zagabria e conquista gli ottavi di finale di Champions League da prima del girone. Un primo traguardo che permette di continuare il sogno (lunedì alle 12 il sorteggio di Nyon) e di pianificare un arrivo in mezzo al campo. Il primo nome sulla lista è sempre quello di Axel Witsel, belga classe 1989 in scadenza a giugno con lo Zenit San Pietroburgo. Lo scenario, in questi giorni, non è cambiato, i russi non hanno necessità di fare cassa e al momento hanno rispedito al mittente la proposta bianconera di 6 milioni di euro. Un muro che potrebbe sgretolarsi in caso di arrivo di un sostituto dell'ex giocatore del Benfica, altrimenti il trasferimento si materializzerà a giugno.

    TOLISSO COSTA - Gli altri nomi sulla lista di Marotta e Paratici sono quelli di N'Zonzi, Tolisso e Rincon. Per il franco-congolese la strada è in salita, la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League del Siviglia rende l'affare molto complicato, soprattutto a cifre inferiori ai 30 milioni di euro. Costa tanto, nonostante l'eliminazione del Lione, Corentin Tolisso: la prima richiesta del presidente dell'OL Aulas è di 40 milioni di euro, una cifra che la Juve può ma non vuole spendere, soprattutto a gennaio. Attenzione alla situazione Rincon: la Juventus ha superato l'Inter nella corsa al venezuelano, in uscita a gennaio, e valutato dal Genoa 10-12 milioni, abbassabili con l'inserimento nell'affare di Hernanes.

    KESSIE' - Piace ma non è una priorità Franck Kessie, enfant prodige dell'Atalanta. La Juve l'ha seguito e continuerà a monitorarlo, ma al momento il centrocampista ivoriano non è considerato pronto per il grande salto in bianconero. Tutto rimandato a giugno, quando la Juve rivoluzionerà il centrocampo.

    Altre Notizie