Calciomercato.com

  • Juve, assessore Milano:| 'Stadio nuovo, legge aggirata'

    Juve, assessore Milano:| 'Stadio nuovo, legge aggirata'

    Secondo Alan Rizzi, assessore allo Sport del Comune di Milano, la Juventus avrebbe costruito il suo nuovo stadio e il centro commerciale attiguo aggirando la legge.

    In un'intervista a Ilsussidiario.net, Rizzi dichiara che "è in diritto di superficie e prevede la parte commerciale a 150 metri di distanza. Teniamo conto che la legge italiana non ammette lo stadio di proprietà e nemmeno la parte commerciale all'interno dello stadio. Perchè i negozi devono avere un orario di apertura e di chiusura contestuale a quello delle manifestazioni sportive".

    A Torino, secondo Rizzi, le istituzioni avrebbero agevolato la Juventus nella costruzione del nuovo impianto nel quartiere Vallette. Un accordo stipulato con la promessa che la società bianconera riqualifichi la zona nell'arco di dieci anni con una serie di progetti e un investimento di almeno 60 milioni di euro. "Noi non abbiamo l'arroganza e la presunzione di chi ha aggirato la legge per fare lo stadio nuovo - conclude Rizzi -. Anche Milano ne avrebbe bisogno, ma fin quando la legge non lo consente non lo possiamo fare e occorre pensare ad altre formule".

    Altre Notizie